Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Win 10 e programmi Samsung

(Argomento creato il giorno: 01-08-2015 02:06 PM)
8683 Visualizzazioni
Maxcr1
Journeyman
Opzioni

Ho fatto la prenotazione per win10.Scaricato il file di installazione mi viene bloccata l'installazione perchè mi chiede la rimozione di tre programmi Samsung:

1) Samsung Eco mode

2) Easy Setting

3) Samsung Recovery solutions

Ho un pc Samsung serie 3 Mod NP305V5A S02IT con win 7 home.

Ho provato a guardare in pannello di controllo>programmi ma non sono presenti.

Cosa è possibile fare?

Saluti.

0 Likes
30 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Maxcr, Benvenuto!

se durante l'upgrade a Windows 10 segnala che sono presenti questi programmi, significa che lo sono. Considera che Easy Setting è il software samsung che abilita i tasti funzione, mentre Samsung Recovery Solutions è il software di ripristino. Non credo che non li hai installati.

Comunque per NP305V5A-S02IT Samsung non ha rilasciato driver per Windows 10, quindi rischi di trovarti senza la possibilità di usare alcuni componenti hardware.
0 Likes
Maxcr1
Journeyman
Opzioni

Grazie della risposta ma sono ancora al punto di partenza.

Ovvero: devo aspettare che samsung rilasci l'aggiornamento per win 10 di quei programmi o non posso installarlo?

Mi sembrerebbe alquanto singolare non poterlo fare.

Grato per un'ulteriore risposta esauriente.

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
se disinstalli quei programmi del tutto, di sicuro riesci ad aggiornare a Windows 10, ma come ti dicevo avresti problemi per mancanza software e driver. Puoi verificare se sono disponibili driver e software per Windows 10, effettuando la ricerca driver per modello da SW Update.
Maxcr1
Journeyman
Opzioni

Intanto grazie per la tua attenzione.

Resto fermo all'idea che Samsung non ha ancora rilasciato qualche fix per correggere quello che, secondo me, è un problema.

Perchè intanto non posso disinstallare quei tre programmi visto che non ce n'è la possibilità (almeno in pannello di controllo>programmi).

E di conseguenza l'installazione di Win 10 non è consentita, visto che espressamente mi chiede di disinstallarli.

Se poi (come mi scrivi) avrei problemi con i driver mi chiedo per l'ennesima volta: posso o no installare win 10?

Ho provato con Samsung update plus ma non ci sono assolutamente novità per il mio modello.

Devo attendere oppure ESISTE una soluzione definitiva?Per me non è importante quando installare win 10 ma se potrò farlo, visto che le condizioni attuali non me lo consentono.

Grazie per l'ennesima risposta (spero esauriente).

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Perdonami Max ma, ti ho spiegato dall'inizio che non sono disponibili driver Samsung per Windows 10 per NP305V5A-S02IT (e difficilmente lo saranno su un modello di 4 anni fa...), quindi con questa premessa io non aggiornerei a Windows 10.

Trovo comunque veramente strano che l'aggiornamento di Windows 10 ti chieda di rimuovere dei software che non sono installati.

0 Likes
Maxcr1
Journeyman
Opzioni

Grazie per la pazienza.

Forse non mi sono spiegato io.Quei programmi che win 10 mi chiede di togliere sono PRESENTI ma non disinstallabili.

Che poi Samsung non mi permetta di aggiornare il pc (anche se di 3 anni e non 4...) lo trovo alquanto pittoresco.E non penso di essere l'unico ad avere questo problema, almeno credo!

Ti ringrazio per la disponibilità.

Buona giornata.

Ciao.

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Hai provato ad avviare Samsung Recovery Solution e da System Software andare a rimuoverli?
0 Likes
Maxcr1
Journeyman
Opzioni
Grazie ancora Lorenzo della tua disponibilità.
Ho fatto anche quello che hai suggerito ma in samsung Recovery solution è possibile solo INSTALLARE il software e non rimuoverlo e poi in seconda battuta come posso rimuovere proprio la stessa suite (Samsung Recovery solution) che win 10 mi chiede di togliere?
E' un bel rompicapo ma ritengo che l'unica soluzione è che samsung rilasci una patch per questo problema.
Mi auguro che sia così....
0 Likes
Maxcr1
Journeyman
Opzioni

Grazie Lorenzo.

Oltre alle tue risposte ho cercato in internet ma ho trovato poco o nulla sul problema.Aspetterò qualche tempo per vedere se danno una soluzione allo stesso  (perchè tale è).Altrimenti non installerò win 10 (anche perchè impossibile nelle condizioni attuali del pc).

Se poi Samsung non porrà rimedio nel tempo, credo che il prossimo pc sarà di un'altra marca.

Saluti e grazie della tua pazienza.

Ps = win 10 mi dice espressamente che "Eco mode, samsung recovery solutions e easy setting" sono incompatibili con la versione dieci.Onde per cui non è un problema del pc ma del sofware.Per cui non vale nemmeno la scusa che il mio abbia tre anni perchè è il software samsung ad essere non idoneo e non l'età del pc.Uomo Felice .