Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzazione pacchetto Office fuori scala su Galaxy Book S

(Argomento creato il giorno: 06-06-2022 11:50 AM)
260 Visualizzazioni
Mattiuz98
First Poster
Opzioni
Salve, ho acquistato un Samsung Galaxy Book S (versione con processore Intel i5) e contestualmente l'abbonamento a Microsoft 365. Tuttavia qualsiasi programma del pacchetto io apra, la schermata risulta sempre eccessivamente ingrandita e alcuni tasti mi rimangono così inutilizzabili (nella foto si può vedere la schermata di apertura di Word, con il menù di sinistra che appare evidentemente tagliato). Come posso risolvere?

image
Esempio problema

Grazie
0 Likes
7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Prova ad andare nelle impostazioni dello schermo (percorso: impostazioni/sistema/schermo)e a verificare le proprietà che ti ho messo nell'immagine.
Forse hai inserito una percentuale di ingrandimento eccessiva.

Immagine 2022-06-06 125617.png

0 Likes
Mattiuz98
First Poster
Opzioni
Ciao, intanto grazie per l'aiuto. Le impostazioni sono settate così di default. Cosa faccio? Possibile che il pacchetto Office non sia ottimizzato per un computer del genere?Immagine 2022-06-06 130139_88484_1654513387.png
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Mi pare apposto...
Prova Impostazioni/Accessibilità/Dimensione testo.

Immagine 2022-06-06 132026.png

0 Likes
Mattiuz98
First Poster
Opzioni
Già impostata al minimo, di default. Ho paura che non ci sia una soluzione, il che, ripeto, mi sembra assurdo
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Sembra che Office non riesca a fare lo scaling dell'interfaccia, forse non riesce ad interpretare in maniera corretta i DPI dello schermo.
Prova, con Word aperto a cambiare la risoluzione dello schermo per poi ripristinarla a default.
Eventualmente fai la stessa cosa anche con Word chiuso: cambia risoluzione, apri Word, chiudi Word, ripristina risoluzione.
Ultima spiaggia, ma non mi piace molto come workaround, potresti provare a impostare Word così?
Ricordati di riavviare Word.

Immagine 2022-06-06 170000.png

0 Likes
Mattiuz98
First Poster
Opzioni
Provato di tutto, non va. Secondo te se lo porto in assistenza il problema è risolvibile?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se il problema ce l'hai solo con Office, non so se ti daranno supporto.
Tentare non nuoce, confido nella cortesia del centro assistenza.

0 Likes