Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Touchpad Galaxy Book PRO 15.6

(Argomento creato il giorno: 06-10-2022 04:08 PM)
4019 Visualizzazioni
MicWon
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, ho da qualche giorno il Galaxy Book PRO (versione 2021 e non Book2 2022) da 15,6 pollici, i7, 16gb ddr4 di RAM e 512gb di SSD.

Notebook molto bello, di ottima qualità generale in un solo 1kg di peso e poco più di 1cm di spessore massimo, con buonissime prestazioni (che si riducono un po' troppo quando è sotto stress) e display eccezionale.

C'è però un problema e non riesco a capire se è un difetto HW del mio specifico esemplare o è un difetto riscontrato anche da altri. Il Touchpad, che è veramente bello ed enorme, non funziona correttamente e in alcune zone (mi sembra soprattutto nella parte alta verso il bordo destro) si impunta ed è come se venisse premuto (un click) selezionando parti di contenuto sullo schermo. Devo dire che è veramente fastidioso e al limite dell'inutilizzabile. Fortunatamente in ufficio uso un mouse bluetooth che ovviamente risolve il problema alla radice.

Volevo capire se è da mandare in assistenza oppure bisogna aspettare qualche aggiornamento SW. A dire il vero googlando un po' mi è parso di capire che chi più e chi meno anche altri hanno riscontrato il problema.

Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
macteAnimo
Pathfinder
Opzioni
ciao, hai ancora questo video? se si, lo potresti ricaricare così lo mostro all'assistenza? grazie
0 Likes
BelzeGiulz
Explorer
Opzioni
Non ritrovo il video ma più che un fix era un modo di aggirare il problema: questo tipo diceva in sostanza di dividere in 4 parti, dall'alto verso il basso, il touchpad. Usando solamente la porzione più bassa il problema del click accidentale non si presentava: capisci che più che una soluzione era un modo maldestro di evitarlo, riducendo molto lo spazio di utilizzo del touchpad.
BelzeGiulz
Explorer
Opzioni
Se cerchi su google self-repair di samsung trovi una guida dettagliata su come sotituire da solo molti pezzi del portatile, usando una guida ufficiale della casa costruttrice e i pezzi originali. Purtroppo per me non è pensata per il galaxy book pro 360 13", solo per il 15".
0 Likes
macteAnimo
Pathfinder
Opzioni
vi aggiorno sulla situazione: sono stato proprio ora al centro assistenza, hanno detto che si devono interfacciare con samsung per vedere se cambiare il touch o sostituire il pc
macteAnimo
Pathfinder
Opzioni
nuovo aggiornamento: pc ritirato, mi hanno cambiato due pezzi il touchpad ed il cavo che lo collega alla scheda madre... tutto in 24 ore, speriamo che ora funzioni 😅
0 Likes
MicWon
Explorer
Opzioni

Facci sapere se ora funziona correttamente. In quale centro hai fatto la riparazione?

Grazie 

0 Likes
macteAnimo
Pathfinder
Opzioni
per ora sembra tutto ok, centro Samsung customer service di Salerno
0 Likes
macteAnimo
Pathfinder
Opzioni
ormai penso di averlo stressato per bene, facendo gli scongiuri ora funziona tutto

se il vostro è ancora in garanzia il mio consiglio è portarlo in un centro samsung prima della scadenza, in 24/48 dovrebbero risolvere il problema (anzi se siete fortunati potrebbero addirittura cambiarvelo)
Maiuscola
First Poster
Opzioni
Il pc era l'ultimo uscito eppure mancavano i pezzi di ricambio. Mi hanno rimborsato e poi ho preso la versione meno potente che mi ha da svariati problemi al sistema e con tutta la garanzia la Samsung ufficiale fisica si rifiuta anche solo di fare un controllo anche se è sono obbligati a farlo. Poi mi hanno trattta malissimo, non solo me, e hanno fatto qualcosa che non è neanche a norma di legge. Che schiro!
0 Likes
macteAnimo
Pathfinder
Opzioni
mi spiace, io sono stato trattato benissimo.... guarda il lato positivo, se ti hanno rimborsato cambia marca 😅
0 Likes