Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

surriscaldamento book pro 360

(Argomento creato il giorno: 15-10-2021 09:44 PM)
1178 Visualizzazioni
MatteoSperini
Explorer
Opzioni

il mio galaxy book pro tende a surriscaldarsi troppo, cosa che ho già riscontrato su molte altre segnalazioni. non posso mandarlo indietro perchè mi serve un pc decente per l'università, però è incomprensibile perchè usandolo in modalità tablet (con ventole disattivate per eseguire il test, e perchè comunque danno fastidio perennemente accese) e con solamente l'applicazione Samsung Note e una scheda (vuota) di google chrome, il pc dai test è arrivato a 90°.... gestione attività di windows segnava che la ram fosse usata al 40%, la cpu forse al 10/15% mentre l'applicazione hwmonitor mi segnava quelle temperature folli, posso capire che magari l'app si sbagli, ma possibile si sbagli di così tanti gradi?

8 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Lavori con file pesanti?

Possono essere gli aggiornamenti di sistema operativo, delle applicazioni non completati.

Molte possibilità, potrebbero essere le applicazioni non conosciute, le applicazioni pubblicitarie già preinstallate. Che rallentano le prestazioni CPU e quindi surriscaldamenti.
0 Likes
MatteoSperini
Explorer
Opzioni

no non stavo maneggiando nessun file pesante, stavo letteralmente scrivendo con il pennino su Samsung Notes, ma roba di una decina di caratteri, ma nemmeno, e nel mentre monitoravo le temperature, e la gestione attività. potevo capire che mi si surriscaldava mentre programmava, ma in verità non si riscalda troppo per adesso mentre programmo. proprio non capisco perchè si surriscalda in quel modo, visto che dovrebbe essere stato progettato per fare anche da "tablet"., cioè, per essere usato in quel modo ogni tanto

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

versione 10 o 11 del sistema operativo?
0 Likes
MatteoSperini
Explorer
Opzioni

Buongiorno

La versione è Windows 11 perché appena arrivato l'ho acceso ed ha iniziato da solo ad installarlo

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Questo è una principale causa del surriscaldamento, aggiornamenti del software di sistema operativo.
0 Likes
Michy350
Troubleshooter
Opzioni
Io con il book pro con w10 ho avuto anche io problemi di surriscaldamento ma con w11 si sono risolti. Hai aggiornato i vari driver?
0 Likes
MatteoSperini
Explorer
Opzioni
Io ho fatto il primo avvio già con w11, me lo ha fatto installare appena acceso la prima volta
MatteoSperini
Explorer
Opzioni

però non cambia molto una volta aggiornato, soprattutto quando è in carica, in quel caso arriva a 60/65 gradi solo stando su google chrome