Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Studio mode su galaxy Book 2 Pro 360

(Argomento creato il giorno: 16-11-2024 05:17 PM)
264 Visualizzazioni
1976_Ste
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, a seguito di non so quale aggiornamento, ha smesso di funzionare la funzione "studio mode" della webcam del mio Galaxy book 2 Pro 360. E' la seconda volta che mi succede; la prima volta ho contattato l'assistenza che mi ha consigliato di riportare ai dati di fabbrica il computer non sapendo come risolvere. L'ho fatto, ha funzionato per qualche giorno ma, probabilmente, aggiornandosi ha smesso di nuovo di funzionare. Non è una funzione determinante per un computer ma la usavo e mi piaceva molto. Non penso sia una soluzione quella di ripristinare tutte le volte il pc per risolvere il problema. A qualcuno è successo ed ha risolto? 

0 Likes
4 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_2iLNgIF, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

Quanto riscontri risulta essere insolito, infatti non abbiamo ricevuto ulteriori segnalazioni in merito. Per questo, potresti precisarmi se la funzione si attiva ma se utilizzi la webcam non puoi cambiare gli effetti?

Appare qualche avviso o errore?

Oltre a questo, ti chiedo di verificare se tutti i driver sono aggiornati.

Per verificarne la disponibilità di eventuali driver, procedi come segue: 

• Seleziona il tasto avvio e vai su Samsung Update;
  • Leggi e accetta l'Accordo con l'utente. Questo passaggio compare solo quando l'applicazione viene eseguita per la prima volta;
  • Seleziona Aggiorna tutto, oppure, seleziona Installa o Aggiorna in corrispondenza dell'elemento da aggiornare. Gli elementi vengono aggiornati.

Tienimi aggiornata! 💪

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
1976_Ste
First Poster
Opzioni
Ciao. Aprendo la webcam la funzione non si attiva più e non posso più usufruire di tutte le funzioni di studio mode.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao 1976_Ste,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Considerando che è la seconda volta che riscontri l'inconveniente, è molto probabile che un programma o processo stia infierendo negativamente. A tal proposito, ti raccomando di avviare la modalità sicura di Windows e verificare se persiste. 

Si tratta di un'opzione comune per la risoluzione di anomalie di questo tipo, che consente di avviare Windows in uno stato limitato in cui vengono avviati solo i servizi essenziali semplici e i driver. Se un inconveniente non si ripresenta quando avvii in modalità provvisoria, puoi eliminare le impostazioni predefinite, i driver di dispositivo di base e i servizi come possibili cause.

Dai un'occhiata qui: https://support.microsoft.com/it-it/windows/impostazioni-di-avvio-di-windows-1af6ec8c-4d4a-4b23-adb7... 

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
1976_Ste
First Poster
Opzioni

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma sono stato molto impegnato.

Lo studio mode continua a non funzionare. Ho nuovamente ripristinato il pc ai dati di fabbrica e dopo qualche minuto in cui sembra andare, la finestra sulla camera scompare e non riesco più ad usufruire del servizio.

Esistono altri possibili rimedi?

Grazie e buone feste

Stefano

0 Likes