Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stampante CLX-3305 non carica la carta: errore "Carta Incepp nel Vass 1"

(Argomento creato il giorno: 25-09-2016 12:24 AM)
23560 Visualizzazioni
roby19621
First Poster
Opzioni

Da qualche giorno la stampante da' questo errore, anche solo cercando di stampare il Report di Configurazione, diventando quindi inutilizzabile. Ovviamente la garanzia e' scaduta (acquistata il 11/02/2014). Qualcuno mi sa dire se e' sufficiente pulire qualche componente del gruppo trascinamento carta o se la stampante e' da buttare? Perche', sicuramente, cambiare qualche pezzo fuori garanzia (materiale, manodopera, trasporto, ecc., ecc.) costera' di piu' che cambiare l'intera stampante... Alla faccia dell'ecologia tanto decantata da Samsung con il risparmio del toner!!

0 Likes
20 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Roby,

prova a togliere il cassetto e a pulire i rulli di presa carta, verifica che se che non ci siano tracce di carta inceppata e che il rullo non sia bloccato.

Se il problema persiste, ti consiglio di contattare il servizio clienti tramite chat e segnalare il problema.

0 Likes
roby19621
First Poster
Opzioni

Ciao Lorenzo,

se per rulli di presa carta intendi quella specie di spugna centrale con a lato due rotelline di diamentro leggermente superiore a quello della spugna, l'operazione l'ho gia' fatta. Carta inceppata non ne ho vista. Quando parli di "rullo bloccato", a cosa ti riferisci? La carta non si muove dal cassetto neanche di un millimetro, quindi l'unico "rullo" che posso immaginare e' la barra portante della spugna e delle rotelline di cui ho parlato sopra: la spugna non si muove, mentre le due rotelline a lato sembrano girare liberamente.

Ho fatto un po' di ricerche in internet e ho visto alcuni video su YouTube che sembrano imputare il problema ad un "solenoide" montato sul gruppo trascinamento carta, difetto molto comune sui prodotti Samsung.

Ho anche contattato il servizio clienti tramite chat e, non avendo risolto il problema ed essendo purtroppo fuori garanzia, sono stato indirizzato al centro assistenza Samsung che mi ha fatto un preventivo di 85 Euro (+ 35 Euro di trasporto da/a casa mia al/dal centro di assistenza, unico per tutta l'Italia...), oltre la meta' del costo di acquisto della stampante, inaccettabile per un prodotto con 2 anni e 8 mesi di vita e poco piu' di 2000 pagine stampate...

Ultima spiaggia, con la stampante avevo comprato un'estensione di garanzia della catena di negozi dove ho acquistato la stampante stessa: la stampante e' partita oggi, adesso posso solo aspettare gli esiti di questa via.

Credo proprio che evitero' in futuro di comprare altri prodotti Samsung, se la compagnia risparmia su componenti dal costo irrisorio per rendere appetibili i prodotti stessi (che pero' hanno un ciclo vitale molto corto!) e, nello stesso tempo, impone dei prezzi assurdi sui consumabili (toner).

Roby

0 Likes
roby19621
First Poster
Opzioni

Giusto per chiudere la discussione: il centro assistenza della catena di negozi dove avevo acquistato la stampante, con la loro estensione di garanzia, l'ha dichiarata "non riparabile"... Unica soddisfazione, se cosi' si puo' dire, la garanzia prevedeva il rimborso dell' 80% del prezzo di acquisto, ovviamente inteso come credito presso la stessa catena di negozi... Credo sia inutile fare altri commenti sui prodotti Samsung!!! In bocca al lupo a tutti i possessori di questi prodotti...

0 Likes
Alexx
First Poster
Opzioni

Da una settimana la stampante ha lo stesso problema. E anche qui penso che il destino sia la discarica.

Complimenti davvero

0 Likes
lora749
Journeyman
Opzioni

Io ho lo stesso problema con la stampa 

E ho avuto problemi con un note 4 dopo due giorni dalla scadenza della garanzia il telefono è morto,scheda logica bruciata 700 €di telefono mi dispiace da vero tanto ma credo che non acquistero più un prodotto Samsung  

0 Likes
plero
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho riscontrato stamattina lo stesso problema sulla mia CLX3305, e per fortuna l'ho risolto (almeno per ora) in un paio d'ore di lavoro grazie a questo video: 

https://youtu.be/2dqN6kdqaew

che spiega come "rattoppare" con metodi della nonna il collegamento al solenoide del gruppo di caricamento carta.

Per la fase di smontaggio del dispositivo ho seguito questo howto:

https://youtu.be/73LQUCmGSm8

che però dimentica di consigliare lo smontaggio anche del contenitore di raccolta toner.

Fatelo invece, poiché i vari capovolgimenti necessari porterebbero il lettore ottico a sporcarsi e sarebbe necessaria quindi una accurata pulizia a fine lavoro per consentire il corretto funzionamento della stampante.

Good luck!!!

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti,

Samsung sconsiglia manomissioni/modifiche sui prodotti.

Per ricevere maggiore supporto consiglio a tutti di contattarci al numero verde 8007267864.

Buona giornata :smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
stefano1973
First Poster
Opzioni

samsung sconsiglia manomissioni???

per costringerci a mandarla in assistenza da voi e pagare la stampante aggiustata come una nuova?

mi spiace, ma manometto ...

Alexx
First Poster
Opzioni

Lasciamo perdere. Ho avuto lo stesso problema e ho scoperto che a Catania non c'è nemmeno assistenza. Bisogna spedirla a Palermo (naturalmente a proprie spese e con perdita di tempo) solo per fare il preventivo. Naturalmente l'ho buttata, anche perché avevo avuto lo stesso problema con la stampante clx-2160 in ufficio che ormai uso solo come scanner.

Per non parlare del fatto che il mio smart-tv Samsung da giugno non ha più youtube e non c'è modo di ripristinarlo, quando basterebbe semplicemente rilasciare un aggiornamento firmware.

Mai più

0 Likes