Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SSD T7 unsafe shutdown

(Argomento creato il giorno: lunedì)
35 Visualizzazioni
tysss
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti ho acquistato una SSD T7 da 1T e scaricata l'app Magician, e ho visto che nonostante io ogni volta prima di staccare il cavo, faccio rimuovi dalla notifica oppure vado sull'archivio e faccio smonta continua ad aumentarmi gli Unsafe Shutdown. Come mai? Ah e ogni volta che la collego mi arriva una notifica dove dice che un dispositivo di archiviazione usb è stato rimosso in modo non sicuro e di riavviare il telefono. Cosa posso fare? Ho riavviato un sacco di volte ma ogni volta che la collego fa sempre così
10 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Potrebbe dipendere dal fatto che collegare un drive come il T7 ad un telefono, potrebbe non avere alimentazione sufficiente. Ti domando: se colleghi lo stesso disco ad un pc fisso, ottieni gli stessi messaggi d'errore?
0 Likes
tysss
Apprentice
Opzioni
No sul pc non mi da nessun messaggio di errore. Ho fatto molti test e ho visto che se non uso Magician non mi arriva nessuna notifica di riavviare il telefono, credo sia un bug di Magician perché ogni volta che lo collegavo e aprivo l'app arrivava subito la notifica ma se non la apro no. Io l'ho disinstallata, comunque Samsung dovrebbe mandare un fix per quell'app
0 Likes
tysss
Apprentice
Opzioni
Con dovrebbe intendo che dovrebbero farlo o ci spero, non che mi abbiano detto qualcosa
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ma tu vorresti usare magician per fare un backup completo del tuo telefono, sul drive T7?
0 Likes
tysss
Apprentice
Opzioni
No volevo solo spostare alcuni file sul drive tutto qui. L'app l'avevo scaricata per curiosità e perché so che puoi mettere la password, alla fine la password l'ho tolta e disinstallato Magician. Tanto quello che devo fare lo riesco a fare lo stesso. Il punto è che non capivo perché ogni volta mi arrivava quella notifica
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e diamo il benvenuto a @tysss!

Dopo aver disinstallato Magician, hai provato a installare nuovamente l'applicazione? In questo modo potremo comprendere se possa effettivamente trattarsi di un inconveniente momentaneo. 

Hai provato a collegare la SSD a un differente smartphone Galaxy utilizzando l'applicativo Magician? Anche in questo caso, in fase di collegamento e rimozione della periferica visualizzi i medesimi messaggi? 

Facci sapere, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
tysss
Apprentice
Opzioni
Si dopo averlo disinstallato l'ho installato di nuovo e arrivava sempre la notifica. Provato con un altro telefono e con Magician arriva sempre la stessa notifica. Senza Magician non arriva nessuna notifica
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @tysss,

ti ringrazio per queste prove incrociate, con le quali si hanno maggiori riscontri.

Effettivamente sembrerebbe di trovarci davanti a un piccolo bug.

Posso dunque consigliarti di segnalare l'inconveniente direttamente allo sviluppatore della pagina stessa dell'applicativo, nella sezione Assistenza app.

Resto a disposizione per ogni altra necessità, buona giornata!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
tysss
Apprentice
Opzioni
Io ho risolto la notifica che mi diceva di riavviare il telefono disinstallando l'app, ma avevo notato anche che nonostante io facessi sempre la rimozione sicura prima di staccare il cavo, quando lo ricollegavo e controllavo l'app magician mi aumentavano gli unsafe shutdown. Quando facevo la rimozione sicura col computer vedevo che la spia del T7 si spegneva mentre se lo faccio con il telefono la spia rimane blu
0 Likes