Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy book I5 mod NP750XDA-KDDIT

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
160 Visualizzazioni
Members_hE0SMrJ
Apprentice
Opzioni

Buongiorno da ieri non riesco ad utilizzare il notebook con l'ausiolio della sua batteria, ma esclusivamente con il cavo di alimentazione connesso.

La batteria  apparentemente va in carica ma poi in scarica come potete vedere dalla foro allegata.

WhatsApp Image 2025-11-16 at 13.20.58 (1).jpegnatuWhatsApp Image 2025-11-16 at 13.20.58.jpeg

0 Likes
6 Risposte
Eli1412
Voyager
Opzioni
Considerata l'età del portatile, è probabile che la batteria sia da sostituire.
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_hE0SMrJ!

Ciao anche a te Eli1412!

Mi spiace per quanto indicato in merito all'utilizzo del PC indicato. 

Prima di procedere con una perizia del prodotto, occorre comprendere in che modo avviene la carica del PC in questione. 

Stai utilizzando un alimentatore originale per la carica del dispositivo?

Hai avuto modo di effettuare una prova utilizzando un alimentatore differente?

In questo modo possiamo comprendere se l'anomalia deriva dall'integrità della batteria o da un malfunzionamento dell'alimentatore utilizzato. 

Qualora anche queste prove non risultassero risolutive, ti suggerisco di richiedere una perizia del prodotto a un nostro centro autorizzato. 

In questo modo il tecnico del centro sarà in grado di effettuare le dovute verifiche e comprendere la natura dell'anomalia. 

A tal proposito, ti chiedo il CAP della tua zona, in modo da poterti indicare i dati del centro più vicino a cui potrai far riferimento. 

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_hE0SMrJ
Apprentice
Opzioni

Posso anche comprendere le tue considerazioni, ma sino a ieri, nessun calo prestazionale della batteria sia in durata che in potenza...poi di botto non ricarica più....

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_hE0SMrJ

hai avuto modo di effettuare le verifiche consigliate dal collega Andrea nel corso della discussione? 

Laddove utilizzando un differente alimentatore non dovessi riscontrare alcun miglioramento, mi preme doverti confermare che sarà necessario procedere con una perizia del Book presso un nostro Samsung Customer Service

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il Samsung Customer Service più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Members_hE0SMrJ
Apprentice
Opzioni

Buon giorno Danilo, si ho verificato con un altro caricabatterie di ugual potenza ma il risultato non cambia, alimenta tranquillamente il pc, ma nessuna ricarica alla batteria.

Vivo a Palermo, ho visto che ho due possibilità ho lo store di Cicala o il Customer service Samsung

0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_hE0SMrJ!

Ti ringrazio per il riscontro fornito.

Considerata la situazione, confermo la necessità di procedere con una perizia presso uno dei nostri centri autorizzati. 

In questo modo, un tecnico specializzato potrà effettuare le dovute verifiche e comprendere la natura di tale anomalia. 

A tal proposito, nella città di Palermo ho potuto rilevare il seguente centro autorizzato:

SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Palermo

• Indirizzo Via Principe Di Villafranca, 42/E, 90141
  • Orari di Apertura Lun - Ven | 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
    Sab | 9:00 - 13:00
  • Numero di Telefono 091/7789490

Posso suggerire di contattare il centro anticipatamente epr verificarne la sua disponibilità.

Resto a disposizione per qualasiasi dubbio o richiesta. 

Ciao!

Andrea

0 Likes