Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SSD Samsung 860 Evo indica “Failing LBA”

(Argomento creato il giorno: 22-10-2021 10:58 AM)
697 Visualizzazioni
GLsam
Apprentice
Opzioni

Salve, a metà gennaio ho installato sul mio portatile un nuovo SSD Samsung 860 Evo da 512 GB che alla data di oggi ha totalizzato solo 1066 Gigabyte di scritture.

Pochi giorni fa ho notato che uno dei test diagnostici eseguiti con Samsung Magician 7 indica il messaggio “Failing LBA”, che sembrerebbe indicare un settore del disco guasto o in procinto di guastarsi, vedere la scitta in rosso in alto a desta nell’immagine.

In queste condizioni, posso richiedere la sostituzione in garanzia del disco ?

0 Likes
2 Risposte
GLsam
Apprentice
Opzioni

Ciao, questo il messaggio del file di log

Immagine.png

0 Likes
GLsam
Apprentice
Opzioni

Come si vede dall'immagine, quel test è stato eseguito a gennaio quando il disco aveva solo 3 ore di funzionamento. Tutti gli altri test, sia brevi che estesi eseguiti di recente, non riportano alcuna anomalia e specificano "Failing LBA,0", quindi probabilmente il blocco danneggiato è stato riallocato.

Io mi sono accorto del problema solo pochi giorni fa, inquanto per risolvere alcuni problemi relativi al corretto funzionamento di Windows 10, ho dovuto usare i comandi Sfc e Dism i quali indicano una corruzione non riparabile di file di sistema. Falliti tutti i tentavi di risolvere con le indicazioni del supporto ufficiale Microsoft, si è spostata l'attenzione su una possibile responsabilità del disco ssd.

In queste condizioni, posso chiedere la sostituzione del disco in garanzia ?

0 Likes