Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Formattazione Book Pro 360

(Argomento creato il giorno: 18-10-2023 09:08 PM)
257 Visualizzazioni
E2306
Apprentice
Opzioni

Buonasera

Mi trovo nella situazione di dover reinstallare il sistema operativo di nuovo da zero perchè tempo fa, volendo provare le ultime funzioni di Windows 11, ho fatto l'iscrizione al programma Insider Preview di Microsoft. Con i frequenti aggiornamenti che effettuo, mi ritrovo con il pc sempre pieno di bug e, lavorandoci, non riesco più a gestirlo come vorrei. Volendo tornare alla versione retail, Microsoft indica di procedere con l'installazione pulita di Windows tramite file .iso con relativa formattazione del disco di memoria. Essendo la mia prima esperienza con i portatili Samsung non vorrei, con un installazione pulita da file .iso, andare a perdere i driver della penna ad esempio con le svariate applicazioni di Samsung.

La mia domanda è : posso procedere con l'installazione pulita di Windows installando poi tutti i vari driver/applicazioni o mi conviene portare il pc in assistenza ?

0 Likes
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Tutto il software Samsung dovrebbe reinstallarsi completamente tramite Windows Update, per la parte dei driver. Per quanto riguarda i diversi programmi come Samsung Notes e Samsung Settings dovresti riuscire a scaricarli senza problemi dal Microsoft Store. Una volta reinstallato il sistema operativo, dalle impostazioni o tramite iso, vai a controllare in Windows Update gli aggiornamenti e controlla che tutti i pacchetti driver Samsung siano installati. Puoi utilizzare questa procedura per controllare gli aggiornamenti driver facoltativi:

https://support.microsoft.com/it-it/windows/installare-manualmente-i-driver-facoltativi-per-la-stamp...

Nel caso non vada la procedura suggerita prima, prova ad installare manualmente i driver usando il programma ufficiale Samsung Update, lo puoi installare da qui:

https://apps.microsoft.com/detail/9NQ3HDB99VBF?hl=it-it&gl=IT

Aprirlo e inserire il codice modello del tuo dispositivo se non viene rilevato automaticamente. Ti saranno proposti tutti i driver del tuo dispositivo.

Buona serata!
E2306
Apprentice
Opzioni
Ok perfetto ti ringrazio, seguendo la procedura diciamo di Microsoft vado a reinstallare anche i driver della S Pen ? Te lo chiedo perchè la utilizzo spesso e non vorrei ad esempio non avere il menù della penna a comparsa ... Si installa da solo insieme agli altri driver anche lui ? Altrimenti pensavo installo dal Microsoft Store direttamente Samsung Update e da lì mi vado ad installare tutti i driver, non conviene fare così ?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, solitamente Windows Update fa tutto. Probabilmente potrebbe essere necessario installare manualmente Air Command (il menu SPen) dal Galaxy Store oppure il driver da Samsung Update. Però prima installa tutto ciò che viene proposto in Windows Update, anche i facoltativi.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao E2306, bentornato sulla Community Samsung!

Prova a seguire pure i suggerimenti del gentilissimo FedeX_4832, che desidero ringraziare, e tienici aggiornati sugli sviluppi! Siamo a completa disposizione per aiutarti in caso di difficoltà! 😊

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes