Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart monitor M5 - Non cambia sorgente

(Argomento creato il giorno: 24-01-2023 08:06 AM)
703 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Gabriella2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato lo smart monitor da un mesetto circa, e lo uso tutti i giorni con cavo HDMI collegato al PC per lavorare.

Quando però lo spengo e, la sera, lo riaccendo da telecomando oppure anche dall'interruttore sul monitor, e premo il pulsante Home sul telecomando, dopo pochi secondi lo schermo diventa tutto nero. Non c'è modo di vedere i canali se non scollegandolo dalla corrente e ricollegandolo. Si sente l'audio (bip) della selezione degli elementi sullo schermo, si intravede appena l'animazione dello spegnimento sullo schermo nero, ma lo schermo non funziona correttamente. Ogni sera lo devo scollegare e ricollegare dalla corrente!

Come posso farlo passare direttamente da PC a Home screen?

I dati del monitor sono:

Model: S27BM500EU
Model code: LS27BM500EUXEN
Type No.: S27BM500E

Non sono presenti aggiornamenti software.

Grazie

6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gabriella2, bentornata nella nostra Community!

Potresti verificare se l'anomalia si verifica anche a seguito di un ripristino del monitor?

Procedi come segue:

- Impostazioni

- Generali

- Reset

- Imetti il PIN

- Procedi con il reset

Mi fai sapere?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabriella2
Apprentice
Opzioni

Purtroppo il reset non risolve la situazione. Ho fatto il cambio di monitor, prendendo uno Smart Monitor a 32", ma si è ripresentato  lo stesso problema. Questi monitor non cambiano automaticamente la sorgente. 

Vorrei sapere per favore quali sono le impostazioni migliori almeno per mitigare questo problema. Grazie. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gabriella2,

quanto segnali è molto insolito.

L'ideale, in questo caso, è provare a verificare se collegando il monitor con un altro cavo, o ancor meglio, cambiando la sorgente, l'anomalia persiste.

È infatti insolito che questo comportamento persista anche cambiando il monitor stesso.

Ti suggerisco, per eseguire delle prove in tempo reale, di contattare il nostro servizio clienti. Potremmo così verificare accuratamente la tua segnalazione e proporti la miglior soluzione possibile per questa circostanza.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabriella2
Apprentice
Opzioni

L'anomalia non è esattamente la stessa, ma anche questo monitor fa molta fatica a cambiare sorgente: o si blocca sulla schermata Workspace e lo devo spegnere e riaccendere, oppure diventa nero sulla schermata Media e lo devo spegnere e riaccendere. Ho cambiato il PC collegato e il problema rimane. Proverò a cambiare cavo (sto usando quello trovato nella confezione del monitor).

Nel frattempo, come faccio per favore a contattare il servizio clienti?

Grazie

0 Likes
Gabriella2
Apprentice
Opzioni

Questo per esempio è quello che è appena successo quando ho riattivato il PC dallo standby: ho trovato il monitor (come previsto) sulla pagina dell'hub e ho scelto Workspace - PC. Si è presentata la schermata qui sotto.

Ho dovuto spegnere per riuscire a mettere su PC.

PXL_20230201_175902705.jpg

Nel riquadro nero uscivano i contenuti della sezione Media, e il telecomando permetteva solo di passare tra i contenuti di quel piccolo riquadro e di spegnere il monitor.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gabriella2,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni. Ti confermo quanto è stato anticipato da Virginia: vista la situazione, sarebbe meglio procedere proprio con degli accertamenti in tempo reale.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes