Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avvio di Windows

(Argomento creato il giorno: 22-01-2023 12:47 PM)
1054 Visualizzazioni
Ettore08
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti un Galaxy book 2 (Intel core i3)...
Oggi mi sono imbattuto in un virus sono riuscito a toglierlo con Windows Defender poi per sicurezza ho scaricato avira per vedere se era rimasto qualcosa.
Da quando ho avuto questo virus il pc ci mette un po' di più ad avviarsi e a fare l'arresto di Windows (Windows 11) cosa posso fare?
Ho provato a fare il ripristino dell' avvio.ma.sinceramente mi dice che non lo posso fare.
Mi potete aiutare?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Wroom
Mastermind
Opzioni
Installazione pulita di windows, l'unico modo per essere più o meno sicuri di eliminare il virus, la maggior parte delle volte si risolve così, assicurati di avere un backup pulito, se non hai nessun backup purtroppo perderai tutti i file

Oppure da modalità provvisoria offline potresti provare a controllare se trovi voci sospette nelle varie cartelle ed eliminarle, se sai il nome del virus potresti fare una ricerca per vedere come rimuoverlo manualmente

Comunque in questi casi di incertezza la soluzione migliore è un'installazione pulita di windows

Aggiungo se sei pratico, puoi provare anche tramite Linux, scarichi una distro per esempio mint, ubuntu, le più semplici, ovviamente questa operazione è da fare su un PC pulito, devi avere una chiavetta usb da almeno 8gb, e crei la distro live, ci sono centinaia di guide su come fare, anche così potresti riuscire a risolvere la situazione

Comunque se non hai voglia di stare a smanettare troppo un'installazione pulita è la soluzione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Portalo in assistenza
0 Likes
Soluzione
Wroom
Mastermind
Opzioni
Installazione pulita di windows, l'unico modo per essere più o meno sicuri di eliminare il virus, la maggior parte delle volte si risolve così, assicurati di avere un backup pulito, se non hai nessun backup purtroppo perderai tutti i file

Oppure da modalità provvisoria offline potresti provare a controllare se trovi voci sospette nelle varie cartelle ed eliminarle, se sai il nome del virus potresti fare una ricerca per vedere come rimuoverlo manualmente

Comunque in questi casi di incertezza la soluzione migliore è un'installazione pulita di windows

Aggiungo se sei pratico, puoi provare anche tramite Linux, scarichi una distro per esempio mint, ubuntu, le più semplici, ovviamente questa operazione è da fare su un PC pulito, devi avere una chiavetta usb da almeno 8gb, e crei la distro live, ci sono centinaia di guide su come fare, anche così potresti riuscire a risolvere la situazione

Comunque se non hai voglia di stare a smanettare troppo un'installazione pulita è la soluzione
0 Likes
Ettore08
Voyager
Opzioni
Niente ragazzi ho usato l'opzione reimposta pc mantenendo i file e ho risolto come se non l'avessi neanche toccato (ovviamente ho dovuto disinstallare ciò che non mi serviva e installare alcuni programmi)
Wroom
Mastermind
Opzioni
Meglio così allora, la soluzione era più semplice del previsto 😄
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Io ti consiglio malwarebytes un programma che toglie i malware e poi avast sono ottimi, la prossima volta fai fare una scansione completa del computer con appunto l'antivirus poi se trova la minaccia o gli dici elimina oppure la metti in quarantena e il pc torna a posto, per vedere se il virus è presente ancora nel pc impostazioni ed applicazioni poi disinstallazione programmi e scorri tutto l'elenco per vedere se ci sono programmi animali nel pc e poi eventualmente è presente il virus fai disinstalla ed è fatta
0 Likes
Ettore08
Voyager
Opzioni
In realtà con Defender ho fatto la scansione completa e con avira quella normale...
Comunque adesso l' ho ripristinato e va velocissimo