Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung SyncMaster P2470HD

(Argomento creato il giorno: 14-02-2023 06:33 AM)
303 Visualizzazioni
eggpap
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho da poco acquistato un MAC Mini M2 e utilizzo, come monitor, il P2470HD. Il problema è che non si sente l'audio attraverso il samsung, ma solo dagli altoparlanti interni del Mac.

Il Mac e il Samsung sono collegati tramite la porta HDMI e nelle impostazioni di sistema/suono è possibile selezionare il Syncmaster come uscita, ma appena lo faccio il cursore del volume posto sotto la scelta syncmaster non è regolabile e l'audio non si sente nè dal Mac nè dal Samsung. Per poterlo risentire, almeno dal Mac, devo selezionare MiniM2 anziché SyncMaster.

Il Mac dispone di porta HDMI e porte thunderbolt.

Grazie per l'aiuto  

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao eggpap, benvenuto sulla Community Samsung!

Poichè il sistema operativo riconosce correttamente il monitor tra i dispositivi audio, interrompendo momentaneamene la riproduzione dei suoni dagli speaker del computer, ritengo che non vi siano inconvenienti sul collegamento.

Tieni presente che il volume del monitor può essere gestito mediante i tasti posizionati nella parte bassa della cornice e mediante il telecomando d è possibile che sia per questo motivo che il tuo Mac non ti consenta la sua gestione dalle impostazioni: hai provato ad interagirvi?

Veronica_F_3-1676380433099.png

Veronica_F_1-1676380378987.png

Se l'audio non dovesse essere udibile neppure in questo caso, potresti verificare se noti la stessa situazione eseguendo un collegamento HDMI ad un altro dispositivo (es. una console di gioco)?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
eggpap
Apprentice
Opzioni

Grazie Veronica, ma il volume gestito da telecomando o da cornice risulta al massimo e, purtroppo non ho un'altro dispositivo a cui collegare il Mac. Proverò con un altro TV che ho in casa, ma non subito, ti farò senz'altro sapere. 
Potrebbe essere un problema di firmware?

Emiliano

0 Likes
eggpap
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

ho provato a collegare via HDMI un TV Hisense ma, come col Samsung, l'audio non esce in nessun modo dalla TV. Ma poi leggendo nell'help delle Impostazioni di sistema del Mini M2, ho scoperto che se vado nell'app di Configurazione MIDI Audio, si riesce a sentire l'audio dall'Hisense quindi, sperando di poter fare la stessa cosa sul Samsung, l'ho ricollegato e ho aperto l'App di configurazione MIDI, che fa vedere il SyncMaster come dispositivo, ma con parametri più numerosi e in configurazione altoparlanti non è possibile attivare l'audio.
Potrebbe essere un problema di Firmware?

Grazie, Emiliano  

0 Likes