Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Magician attività di rete

(Argomento creato il giorno: 14-08-2014 05:07 PM)
1263 Visualizzazioni
ytsejam91
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho una domanda sul software Samsung SSD Magician. In momenti del tutto casuali il software inizia a trasmettere dati per svariati minuti a banda piena (siamo nell'ordine degli svariati megabyte: ho una connessione relativamente lenta, per cui mi accorgo facilmente di queste cose), in genere lo termino e lo riavvio fichè non ho deciso di toglierlo dall'avvio automatico e tanti saluti.

La mia domanda è la seguente: cosa sta inviando e perchè? Statistiche di utilizzo? dovrebbe esserci un'opzione per disabilitare cose come questa.

0 Likes
2 Risposte
ytsejam91
First Poster
Opzioni

per completezza allego l'IP di destinazione del traffico: 112.106.156.81

L'IP appartiene a Samsung, per cui immagino i dati siano statistiche. Solo che la quantità mi fa immaginare che si spediscano anche altre informazioni di sistema.

Inoltre l'ultima versione di Magician (4.4) si può togliere dall'avvio automatico deregistrandola da riga di comando tramite schtasks.exe, tanto per rendere le cose un po' più difficili.

0 Likes
digcat
First Poster
Opzioni

In linea di massima il procedimento in cui Samsung raccoglie queste informazioni è alquanto sospetto.
Ad ogni modo, durante la fase di installazione viene dal pachetto di installazione scopattato un file;

\AppData\Local\Temp\is-SKDG3.tmp\la.exe 

l'applicazione accede a delle librerie CURL per permettere il trasferimento di dati verso un URL, a termine di installazione viene caricata in linea di comando con il parametro 1 1

la.exe 1 1

viene stabilita una connessione TCP per il punto remoto;

http://112.106.156.81/user_report

Qui venie caricato un file Json il suo punto di origine apparentemente è;

C:\ProgramData\Samsung\SSD Magician\smartData

A termine istallazione è possibile bloccare il trasferimento di questi dati da parte di "Samsung Magician.exe" verso il punto remoto modificando la chiave del registro

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Samsung Magician\FIT]
"FitServerAddress"="http://127.0.0.1/user_report"

0 Likes