Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy book 2 - ventola troppo rumorosa

(Argomento creato il giorno: 01-04-2023 12:32 PM)
557 Visualizzazioni
Leuconooe
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho di recente acquistato un samsung galaxy book 2 (versione intel core i5 con 16GB di RAM. NON è la versione Pro, ma non riuscivo a selezionare la versione entry level dal menù sottostante). Nonostante io abbia impostato la ventola in modalità silenziosa, quest'ultima continua a partire facendo un sacco di rumore anche per attività banali come navigare sul web, guardare video o utilizzare programmi di scrittura. Dalla gestione attività non mi sembra che ci siano attività in background che consumano più di tanto, a parte il malware che comunque occupa una piccolissima percentuale di CPU e non  è disattivabile. Vorrei capire se c'è un modo per ridurre il sovraccarico del pc e non fare partire la ventola, o se si tratta di un difetto del modello. Grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Leuconooe, benvenuta 😊!

Non è mai facile fornire assistenza quando si parla di rumori. Questo perché, non avendo sottomano il prodotto, non ho modo di analizzare il tipo di rumorosità presente.

Potresti descrivermi meglio il tutto? Hai modo di andare a creare un video dimostrativo e inoltrarcelo?

Considera che per via di alcuni limiti della piattaforma, per permetterci di analizzare il riscontro richiesto, dovresti caricare il video su YouTube, o servizi simili, e inoltrarci poi il link da verificare.

In attesa di questo riscontro, ti farò qualche altra domanda utile ad approfondire il tutto.

Hai verificato che il software e i driver del PC siano tutti correttamente aggiornati? Utilizzi dei particolari supporti su cui poggi poi il Galaxy Book 2? 

Oltre l'antivirus, sono presenti degli altri processi che richiedono un alto utilizzo di risorse? 

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes