Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio galaxy book non si ricarica

(Argomento creato il giorno: 01-04-2023 10:38 AM)
896 Visualizzazioni
Ross233
Student
Opzioni
Da ieri, il mio Galaxy Book sembra morto. Ieri l'avevo messo in carica, ma la ricarica non è stata effettuata. Si è dunque scaricato totalmente e adesso, naturalmente, non si accende più. Ho sempre usato solo il caricatore dato in dotazione, e ora non so proprio come risolvere perché non vorrei perdere tutti i miei dati. 
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
È strano, perché anche da scarico, se attaccato alla carica, dovrebbe riaccendersi. Il fatto che l'abbia messo in carica e che questa non sia stata effettuata, mi fa pensare su due piedi ad un problema alla batteria. Da quanto tempo hai il Galaxy Book? È la prima volta che ti succede? Se è un problema di batteria i dati non li perdi, perché sostituendola, risolveresti il problema. Se il problema è di altra natura hardware potrebbe esserci il rischio se il guasto coinvolge le memorie. Per questo, è sempre consigliato fare un backup regolare dei dati su altro supporto come HD, chiavetta, DVD, ecc.
Ross233
Student
Opzioni
Di solito lo faccio, ultimamente non ho proprio avuto modo 😔 comunque è la seconda volta che succede, ma la prima dopo una notte attaccato alla corrente ha funzionato normalmente. Mi pare sia ancora in garanzia, ma non vorrei mandarlo per mesi perché mi serve per lavorare..
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Lascialo attaccato alla rete per un po', magari è talmente scarico che ci mette un po' per ricaricarsi il minimo. Ma se vedi che non si riaccende, secondo me c'è poco altro da fare se non portarlo in assistenza. Tienici aggiornati!
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Più che alla batteria potrebbe avere un problema al connettore
0 Likes
F76
Student
Opzioni

ciao Elel01 per connettore intendi l'attacco dell'alimentazione elettrica del PC? eventualmente come si potrebbe verificare se ci sono problemi al connettore? Grazie

0 Likes