in data 11-04-2017 10:01 PM
Salve gente, non so più a chi rivolgermi.
Da qualche mese è apparsa una nuova icona nella mia macchina fotografica galaxy 2 ( sistema operativo Android).
L'icona assomiglia ad una batteria con simbolo di riciclo al suo interno e 2 freccie nella parte bassa a destra di questa specie piccola batteria.
Inizialmente pensavo che si fosse esaurito il ciclo si vita della batteria e la macchina mi avesse semplicemente notificato di cambiarla. 2 Giorni fa ho acquistato una nuova batteria originale, ma il simbolo non è sparito.
In allegato la foto del simbolo.
in data 14-04-2017 11:00 AM
Ciao Simo88ist, Benvenuto in Community!
ti ho scirtto in privato per eseguire una verifica diretta sul tuo dispositivo.
Andrea
Samsung Community Expert
in data 14-04-2017 04:19 PM
Ciao, ho ricevuto il tuo mess. Potrò fare il test io mese prox, mi trovo fuori per lavoro.
Se dovesse non funziona quanto mi hanno spiegato in chat provvederò a contattarti grazie mille
in data 11-02-2018 10:56 PM
Scusa ho lo stesso problema, mi puoi dire cosa significa questa icona della batteria con dentro il simbolo di riciclo? Ho tra l'altro osservato un'anomalia, non mi arrivano pi le notifiche delle mail nonostante la sincronizzazione sia attivata, non è che questo simbolo ha a che fare con il fatto che non ricevo le notifiche?
Grazie, ciao
Nadia
in data 12-02-2018 02:54 PM
Ciao Nadia,
L'icona sta ad indicare che è arrivato il momento di cambiare batteria.
Da quanto mi hanno spiegato la macchina ha un sensore che rileva il ciclo di vita della batteria.
Alcune volte succede che cambiando la batteria questo sensore non si resetti ( come successo a me) in quel caso l'unica è mandarla in assistenza...
in data 23-08-2018 12:31 PM
Salve anche io ho lo stesso problema, cosa devo fare se cambiando la batteria l'icona rimane?
in data 23-08-2018 07:23 PM
in data 19-12-2022 12:14 AM
in data 20-12-2022 02:16 PM
Ciao side77, benvenuto nella Community Samsung!
Generalmente l'icona che rappresenta la batteria ti segnala che è attiva l'impostazione di Risparmio Energetico.
Se il tuo smartphone è Samsung, ti invito ad aprire una discussione dedicata nell'apposita stanza allegando uno screenshot o una foto della schermata, in modo da poterti aiutare con precisione.
Scegli la stanza adatta al tuo smartphone tra quelle proposte, saremo lieti di poterti aiutare! 🙂
https://eu.community.samsung.com/t5/smartphones/ct-p/smartphones-it
Ciao!