Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung G7 Odyssey Black Screen

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 04:09 PM)
688 Visualizzazioni
kiiiiing
First Poster
Opzioni

Sono disperato.

ho comprato un bellissimo Samsung G7 Odissey 28 da 144hz per giocare con la mia ps5.

modello: S28BG700EP o S28BG702EP non ricordo ma penso cambi poco 

acquisto top ma non capisco perché all improvviso , per 2-3 secondi diventa tutto nero lo schermo per poi ricomparire l immagine sul monitor e continuare a giocare tranquillo, finché non riappare.

quando si riaccende , oltre alle immagini del videogioco, compare in basso al centro  una tab grafica (tempo di risposta-modalità immagine -ultrawide-mirino-guida) che poi svanisce dopo poco!

Vi  prego aiuto 

0 Likes
6 Risposte
kiiiiing
First Poster
Opzioni

Aiuto 😭

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kiiiiing, bentornato sulla Community Samsung!

Capisco la tua preoccupazione, ma analizziamo insieme il caso, poichè questa condizione potrebbe non dipendere dal monitor in sè, ma da condizioni "esterne" che causano il comportamento descritto.

Prima di tutto, al fine di avere un quadro chiaro del tuo caso, ci sarebbe utile poter disporre del codice modello esatto del monitor: puoi trovarlo facilmente nell'etichetta sul retro del monitor (per il momento, abbiamo bisogno solo del Model Code e non del seriale!).

Veronica_F_0-1701073890068.png

In attesa di un riscontro, sospetto che tale condizione possa derivare dal cavo HDMI utilizzato: stai utilizzando quello originale fornito nella confezione della PlayStation o un cavo HDMI alternativo?

Hai provato ad utilizzare un cavo HDMI ad alta velocità di alta qualità? A seconda del cavo utilizzato, questo potrebbe non essere in grado di trasmettere i dati al monitor con la dovuta velocità, causando le schermate nere continuative che segnali.

Al fine di avere un'idea chiara della situazione, sarebbe utile anche verificare se questa situazione si presenta anche con sorgenti HDMI diverse dalla PlayStation: avresti altri dispositivi da collegare al fine di effettuare questo test?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
kiiiiing
First Poster
Opzioni

Ciao!

grazie per la risposta.

al momento ho “risolto ” grazie ad un problema uguale online trovato, disabilitando dalla PlayStation la VRR (non so manco che sia). Così facendo, non da alcun problema.

come cavo HDMI sto utilizzando quello della ps5 che dovrebbe essere un 2.1 e abbastanza buono? 
il modello del mio monitor è : LS28BG700EPXEN

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kiiiiing,

ti ringrazio per il riscontro!

La funzione VRR (Variable Refresh Rate) è quella che ti permette di variare dinamicamente la velocità di refresh abbinando la frequenza di aggiornamento dell'immagine sul monitor alla frequenza dei fotogrammi del gioco.

Per poterla utilizzare, occorre attivare la Modalità Gioco sul monitor: 

Cornelia_L_0-1701168807564.png

Lo schermo nero potrebbe essere mostrato sia a causa di una non perfetta gestione dei dati da parte del cavo, sia dalla gestione dei frame da parte della console. Il cavo che usi dovrebbe essere adeguato, supportando lo standard HDMI 2.1, ma se hai modo di provarne un altro sarebbe utile. 🙂

Ad ogni modo, la gestione dell'immagine quando si attiva il VRR dalla console di gioco potrebbe variare in base all'ottimizzazione effettuata dalla console stessa e a seconda del titolo con cui stai giocando. Quando vai ad attivarla dalla console, infatti, dovresti leggere un avviso che ti informa del fatto che il risultato potrebbe essere diverso a seconda della situazione, pertanto, se il risultato non è ottimale, è bene mantenere la voce disattiva.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
kiiiiing
First Poster
Opzioni

Ok grazie mille.

mi sembra di capire che potrei provare a cambiare cavo HDMI . Saprebbe indirizzarmi o darmi un tipo di cavo ben adatto a questo monitor ? grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao kiiiiing,

non producendo cavi HDMI, non abbiamo un accessorio di questo tipo da suggerirti.

Il nostro consiglio è quello di effettuare una ricerca in rete, leggere le recensioni e la compatibilità del cavo con i nostri prodotti e, una volta in possesso del supporto scelto, testare il funzionamento del nostro tv con la console di gioco.

Restiamo in attesa di riscontro.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes