Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tastierino numerico

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 08:05 PM)
784 Visualizzazioni
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Salve non riesco a capire come mai sul mio book 3 ultra comprato circa qulche mese fa, il tastierino numerico non funziona.

Se inserisco il "Num Lock" va bene con le frecce e pagine. Se lo tolgo per immettere numeri attraverso l'area dedicata, i numeri tasti non vanno.

Suggerimenti?

Grazie

Gaetano

0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ninocuc, bentornato in Community! :handshake:

Il funzionamento del tastierino numerico è in effetti contrario a quanto da te descritto: se devi immettere dei numeri mediante il tastierino, infatti, dovrai premere il tasto Num Lock, abilitandolo, in modo da bloccare la tastiera sull'inserimento dei numeri. 

La digitazione dei numeri non va a buon fine nemmeno con la voce Num Lock attiva?

Questo avviene indipendentemente dalla funzione che stai utilizzando (note, un foglio Word, internet ecc.)?

Hai sempre riscontrato questo comportamento, fin dal primo utilizzo?

Visto che riesci ad utilizzare le frecce, comunque, possiamo sicuramente escludere un'anomalia di tipo fisico sui tasti. Attendo di conoscere le informazioni richieste così da proseguire l'indagine. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ninocuc
Pioneer
Opzioni
Salve grazie per la risposta ma so come funziona il Num Lock.
La mia domanda era un'altra.
Ad ogni modo ho risolto.
Era una funzionalità di windows impostata autonomamente
ninocuc
Pioneer
Opzioni
Ciao
0 Likes
ninocuc
Pioneer
Opzioni
In effetti l'inserimento è al contrario di quanto da me scritto però il problema era che i numeri non erano abilitati né inserendo il Num Lock che disinserendo.
Ad ogni modo non è stato un problema hardware ma software attraverso una apposita applicazione windows
camilla21
First Poster
Opzioni

Ciao, ho il tuo stesso problema, mi sapresti dire come lo hai risolto? Grazie mille 

0 Likes
ninocuc
Pioneer
Opzioni
Ciao devi controllare le impostazioni windows.
Era una funzionalità di windows impostata autonomamente che tu puoi ovviamente inibire o no a tuo piacimento
0 Likes
camilla21
First Poster
Opzioni

per caso sapresti dirmi per caso di quale funzionalità si tratta? se ti ricordi, ovviamente. 

Grazie ancora per la disponibilità 

0 Likes
ninocuc
Pioneer
Opzioni

no mi spiace non ricordo ma era una funzionalità delle impostazione windows

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao camilla21, benvenuta in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale prodotto possiedi nello specifico?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes