in data 23-11-2023 10:05 PM
Buongiorno a tutti,
Volevo solo sapere se la garazia che samsung afferma essere di 36 mesi (https://www.samsung.com/it/support/warranty/) sull'Odyssey G8 OLED copre anche gli eventuali burn-in.
Grazie,
Vittorio.
in data 24-11-2023 09:46 AM
Ciao vittorioc98, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Tieni presente che è possibile prevenire la ritenzione delle immagini seguendo le azioni manutentive presenti nel e-manual del monitor.
Ti allego l'estratto:
Fatta questa premessa, come indica la nostra Warranty Card, la garanzia convenzionale copre tutti quei vizi di produzione. In caso di ritenzione delle immagini, sarà necessario rivolgersi al centro assistenza che analizzerà l'irregolarità e ti fornirà informazioni e soluzioni in merito.
Detto ciò, non mi è chiaro se poni questa domanda in maniera preventiva o se ti trovi in questa situazione.
Tu possiedi il prodotto? Se si, stai riscontrando del burn-in? Hai avuto modo di segnalare l'anomalia al nostro tecnico?
Fammi sapere.
Un saluto,
24-11-2023 09:54 AM - modificato 24-11-2023 09:59 AM
Ciao Andrea,
È una domanda di prevenzione. Il pannello OLED è un pannello che ti permette di godere i media ed il gaming ad un livello molto alto.
Il monitor però lo utilizzerei anche per il lavoro / produttività. Anche perchè non mi compro 3 monitor per ogni tipo di utilizzo e cambio il monitor sulla scrivania in base all'utilizzo che sto facendo. Questa mia ultima affermazione nasce dal fatto che alcuni utenti ritengono poco opportuno acquistare un monitor OLED se si fa anche produttività. Si ma se volessi godermi ogni mia attività al meglio?
Ad ogni modo, non vorrei che dopo 1 anno di utilizzo vario (produttività, gaminig e media) mi ritrovi (pur avendo preso tutte le accortezze) ad avere fenomeni di burn-in.