in data 27-03-2024 10:24 AM
Buongiorno,
ho acquistato da circa 2 settimane presso un rivenditore autorizzato il Samsung Galaxy Book 3 360.
Sono un ingegnere progettista e lo uso per aprire software di progettazione quali Autocad e al contempo un software per la progettazione di impianti fotovoltaici. Mentre lo stavo utilizzando, per la seconda volta, mi compare la schermata blu con la seguente dicitura: "Si è verificato un problema e il dispositivo deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente."
Come devo fare per risolvere questo problema? Considerate che ho perso tutto il lavoro che stavo svolgendo pertanto la questione è piuttosto grave.
Tutti gli aggiornamenti del PC sono stati fatti. Allego video e foto a riguardo in attesa di Vs.
in data 27-03-2024 03:43 PM
Ciao Matteo156, benvenuto 🤝!
Questo errore non necessariamente è imputabile ad un'anomalia legata all'hardware del prodotto, ti ricordo che il software appartiene a Windows, ma può esser causata da diversi fattori.
Un mancato aggiornamento dei driver, un utilizzo prolungato ed eccessivo della CPU causato dai programmi utilizzati, ecc.
Lato Samsung, quello che posso suggerirti, ed in parte l'hai già fatto, è di verificare che il sistema operativo, i driver e i programmi siano aggiornati. Sarebbe poi utile avere un riscontro fotografico della schermata di configurazione.
Giusto per vedere se vengono segnalati degli errori.
In attesa di riscontro, vorrei comunque invitarti ad eseguire una piccola verifica. Avvia il PC in modalità provvisoria e testane il funzionamento.
Per avviare tale test, segui queste indicazioni:
N.B: Si consiglia l’utilizzo della modalità con rete, nel caso di anomalie a livello di Driver.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna. Mi fai conoscere l'esito del test?
Attendo tue. A presto,