Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung 850 EVo 250 GB + Samsung Magician = Blocco del PC

(Argomento creato il giorno: 02-11-2015 10:41 AM)
2945 Visualizzazioni
leoblab
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho appena montato ad un amico un PC con le seguenti caratteristiche:

Motherboard: Asus Maximus V Gene
RAM: Corsair DDR3 1600MHz 9-9-9-24
CPU: Intel i5 3570K @ 4.2GHz + Artic Cooler Freezer 13
HDD: Samsung SSD 850 EVO 250 GB + WD 1 TB Caviar Blue
VGA: Gigabyte GTX 970 Gaming G1
ALI: Corsair 750W

Premetto che:
- sono stati installati tutti i driver aggiornati;
- il sistema operativo è aggiornato;
- tutti i cavi (sata, alimentazione, etc) sono nuovi e collegati.

PROBLEMA= una volta installato Samsung Magician, il PC si blocca nel momento in cui Windows carica il predetto software all'avvio: cursore del mouse bloccato, nessuna risposta dalla tastiera (neanche ctrl+alt+canc). L'unica soluzione è il pulsante di reset, l'avvio di Windows in modalità provvisoria e la disinstallazione del Samsung Magician. Fatto questo, il PC riparte alla grande.

Ho provato a disinstallare Samsung Magician, a riavviare il PC e reinstallarlo, ma il problema si ripresenta immediatamente.
Senza Samsung Magician, il PC va benissimo: ho provato benchmark vari e giocato con giochi recenti senza alcun problema.

L'SSD è collegato alla mobo tramite connettore Intel SATA6 (e non Asmedia).

Potrebbe essere l'SSD non funzionante?
Oppure il cavo SATA difettoso?

Non capisco...perché senza Samsung Magician il PC pare funzionare bene. Tuttavia, installando HD Tune PRO ho notato che in lettura il Samsung 850 Evo non supera i 428 MB...mi pare un po' poco.

Potreste aiutarmi?

Grazie mille

0 Likes
4 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao leoblab, Benvenuto!

ti consiglio di contattare il nostro centro di assistenza Hanaro al 00.800.8010.8011 e segnalare il problema.
0 Likes
Giggino1
First Poster
Opzioni

Ciao leoblab,

ho lo stesso identico problema con SSD 850 Evo da 250 GB e Samsung Magician, sei riuscito a risolvere?

Scheda Madre: N3700-ITX

SSD 850 EVO 250 GB

Tutti i driver aggiornati, provato con l'ultima versione del software Magician scaricata dal sito Samsung e con l'ultimo Firmware disponibile per l'850 Evo installato tramite Magician. SSD installato su controller SATA 3 Intel (6gb/s) (la scheda madre monta anche un controller SATA3 Asmedia). Accade che l'SSD funziona normalmente sino a che non si intalla il software Samsung Magician, una volta effettuata l'installazione al riavvio del pc si verifica il blocco di tutte le funzionalità, ed il led del disco fisso rimane permanentemente acceso, il problema è superabile soltanto tramite pulsante di reset del pc. Ho notato che qualora appena caricato il sistema operativo si provveda all'immediata apertura del programma 'Magician', il problema non si presenta, a condizione che il programma stesso non venga chiuso e successivamente riaperto.....HELP!!!

0 Likes
marce71
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema, soltatnto che, non avviandosi più, non posso disinstarrale samsung magician per provare...

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao marce71, Benvenuto nella nostra Community!

hai provato a contattare il centro come indicato da Lorenzo qualche post più in alto?

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes