in data 06-03-2016 01:39 PM
Buongirono,
da qualche tempo mi risulta impossibile regolare la luminosità dello schemo sul mio NETBOOK N150 JP06IT tramite i sitemi di regolazione sel sistema operativo.
Ciò impatta fortement con la durata della batteria (già messa a dura prova di per sè) con un disaccopiamento della regolazione dello schermo dalle opzioni di risparmio energetico.
Ho provato sia con la versione del driver della scheda video aggiornato (Internal_VGA__Intel_8.15.10.2567) che con il driver precedente (Internal_VGA_Intel_WXP_6.14.10.5182) riportato da alcune fonti come risolutivo.
L'unico metodo che ho per regolare la luminosità è tramite il software igfxcfg.exe INTEL
(Propietà grafiche dal menù contestuale del DESKTOP)
Qualcuno ha risontrato gli stessi problemi? Come avete risolto?
Ulteriori dettagli:
Edizione Windows: Windows 10 HOME
Processore: Intel Atom CPU N450 1,66 GHz
RAM 1GB
Sitema operativo a 32 bit, processore basato su x64
Colgo l' occasione per ricevere qualche indicazione per rendere più performante il NETBOOK, molto spesso rallentato anche per utilizzi modesti, nonostante siano stati limitati al minimo i processi anche con strategie mirate di "AVVIO PULITO".
Grazie a chiunque mi risponderà.
A.
in data 07-03-2016 09:35 AM
Ciao Alleus, Benvenuto!
i tasti funzione e la regolazione della luminosità del netbook sono gestiti dal software Samsung Settings, che per N150 non è disponibile per Windows 10.
L'elenco dei driver disponibili per N150-JP06IT sono disponibili a questo indirizzo