lunedì
Salve,
Ho un monitor Samsung Odyssey G5 G55T (34") e ho necessità di collegare 3 dispositivi ad esso.
Attualmente all'ingresso DP è collegato il mio PC personale, mentre all'unica entrata HDMI disponibile avrei necessità di collegare la PS5 e il PC di lavoro.
Per evitare di attaccare e staccare continuamente i cavi per cambiare dispositivo, ho optato per uno switcher HDMI, in modo da cambiare sorgente comodamente.
Quando seleziono come sorgente l'HDMI tutto si vede perfettamente, ma lo schermo continua a "refreshare" la sorgente, rimanendo su essa.
Per essere il più chiari possibili succede quanto segue:
- sorgente selezionata HDMI
- schermo nero per un secondo
- mostra la stessa sorgente di prima e in alto a sx dello schermo appare la finestra che dice quale sorgente è selezionata.
Spero di avere illustrato chiaramente il problema e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
martedì
Ciao @marco_33, benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi cosa intendi, di preciso, quando scrivi che "lo schermo continua a "refreshare" la sorgente, rimanendo su essa"? Avresti modo di inviarci un video oppure dei riscontri fotografici esemplificativi di quanto segnali?
Inoltre, potresti specificare il modello dello sdoppiatore HDMI che stai utilizzando?
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!