in data 13-11-2013 10:43 AM
ho appena aggiornato il mio portatile da windows 8 a windows 8.1 e noto subito che non mi permette più di andare nelle impostazioni grafiche AMD, per poter commutare tra scheda integrata intel e scheda dedicata AMD.
vado su SW Update e infatti mi dice di aggiornare i driver grafici, il problema è che appena lo faccio lo schermo diventa tutto nero, vedo solo la frecciettta che riesco ancora a muovere.
per rimettere il portatile in una condizione accettabile sono costretto a fare il rispristino di sistema ad una condizione precedente (prima dell'aggiornamento dei driver grafici).
leggendo su internet e anche altri post su questo forum leggo di gente con il mio stesso problema ma con una differenza, da loro nella gestione dei dispositivi vedono la scheda video integrata e la scheda video dedicata in stato di blocked, da me invece questa cosa non risulta, sono tutte e due funzionanti senza problemi.
c'è un modo per risolvere il problema o mi tocca aspettare che samsung metta una versione migliore dei driver?? perchè ora come ora la grafica integrata sembra funzionare senza problemi ma cosi non posso utilizzare in alcuna maniera la grafica dedicata AMD.
il modello del portatile è : NP350V5C-S08IT
processore : intel i7 3630QM 2,4 GHz
grafica integrata : intel HD 4000
grafica dedicata : AMD radeon HD 7670M 2GB
in data 13-11-2013 05:16 PM
in data 14-11-2013 09:27 AM
No Nicola
Lo stato blocked è una cosa ulteriore che ho messo io come "guida" se qualcuno installa 8.1 pulito,non come aggiornamento.
Come aggiornamento da 8, anche a me faceva il tuo stesso problema, tamponato almeno una decina di volte da ripristini interi del pc... deve esserci anche una discussione qui in giro, e dove dicevo che avevo risolto solamente mettendo i driver beta di ATI e mettevo anche il link.
Non c'erano però ancora quelli che ti hanno consigliato qui sopra, prova prima quelli oppure, se vuoi stare sicuro al 100% in attesa che sua signoria AMD si decida a rilasciare un driver Decente, usa quelli che avevo indicato io qui:
Li stai tranquillo. Funziona.