Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scheda micro SD 64 GB evo

(Argomento creato il giorno: 16-09-2017 10:46 AM)
2804 Visualizzazioni
Frankdidas
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato su ebay la scheda su descritta. Ha funzionato per 6 mesi, ora, mi creava problemi,e ho scoperto che non memorizza più, dice che e protetta in scrittura.

Il venditore mi ha proposto la sostituzione, ma io ho su 5 gb di dati personali, e non mi va di rispedita integra.... mi dite, come e se possibile posso risolvere?, grazie,.

Francesco

0 Likes
7 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Frankdidas,

se la colleghi ad un Pc tramite un lettore di micro SD non riesci a formattarla?

Ti confermo comunque che in questi casi è possibile solamente la sostituzione da parte del venditore.

A disposizione :smiling-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Frankdidas
First Poster
Opzioni

Ivan_S ha scritto:

Ciao Frankdidas,

se la colleghi ad un Pc tramite un lettore di micro SD non riesci a formattarla?

Ti confermo comunque che in questi casi è possibile solamente la sostituzione da parte del venditore.

Ciao,

Ivan_S ha scritto:

Ciao Frankdidas,

Ciao,

Salve Ivan, in effetti il venditore mi ha chiesto di rispedire indietro la micro sd, ma per la mia privacy, ho 6gb di dati personali su quella micro sd, come faccio se non riesco a cancellare niente?.

Ovviamente ho provato a formattarla da un pc, ma mi dice sempre che è protetta da scrittura...La soluzione sarebbe portarla in un centro Samsung, se ci fosse, e una volta verificato il problema, distruggerla, e sostituirla con una funzionante.

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Frankdidas,

capisco il tuo discorso che, ovviamente, non fa una piega!

E' possibile che esistano dei software in grado di eliminare "forzatamente" i dati dal supporto o aziende che eseguano questo tipo di operazioni.

L'unico suggerimento che posso darti è quello di effettuare qualche ricerca in tal senso e/o di provare a rivolgerti a chi si occupa di recupero/cancellazione dati sensibili come professione.

Ciao :smiling-face:

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Frankdidas
First Poster
Opzioni

Ivan_S ha scritto:

Ciao Frankdidas,

capisco il tuo discorso che, ovviamente, non fa una piega!

E' possibile che esistano dei software in grado di eliminare "forzatamente" i dati dal supporto o aziende che eseguano questo tipo di operazioni.

L'unico suggerimento che posso darti è quello di effettuare qualche ricerca in tal senso e/o di provare a rivolgerti a chi si occupa di recupero/cancellazione dati sensibili come professione.

Ciao :smiling-face:

Ok ,grazie lo stesso, Ivan , ma non credo ricomprero questo prodotto marchiato samsung la prossima volta.

Saluti 

0 Likes
Federica56
First Poster
Opzioni
Ho avuto la stessa pessima esperienza, comprai una scheda Samsung da mettere nel S5, ero una cliente affezionata della Samsung, di punto in bianco la scheda si è danneggiata, l'ho riportata al negozio che me l'ha sostituita, logicamente ho perso tutto ciò che era contenuto nella scheda. Mi è stata sostituita e dopo NEANCHE 4 MESI anche la seconda scheda di punto in bianco si è danneggiata, con conseguente perdita di foto e video. Sono ritornata nuovamente al negozio, ne volevo un'altra, ma la Samsung non fa rimborsi se non si consegna anche la scatola della scheda, cosa che dovrebbe essere scritta, comunque alla fine me ne hanno data un'altra sempre Samsung che logicamente non ho utilizzato. Per carità le micro sd della Samsung sono veramente pessime... mai più.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Federica56, benvenuta nella nostra Community,

mi spiace per il tuo disagio.

Ti confermo che per l'assistenza su questi prodotti è necessario rivolgersi al proprio rivenditore per la sostituzione con un prodotto equivalente. Qui potrai verificare le condizioni di garanzia di tutti i prodotti.

Verifica il funzionamento della nuova microSD e facci sapere :womanhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Federica56
First Poster
Opzioni

:smileylol: :smileylol: che è uno scherzo??? Dico io: per colpa di una vostra Micro sd ho perso per ben 2 volte foto e file, ora che mi hanno ridato la 3 scheda dovrei fare nuovamente la prova???? Ma dico: state parlando seriamente??? L'acquisto fatto lo considero un'opera di beneficenza, anche perché per ben 2 volte ho dovuto portare le schede da dei tecnici per cercare di recuperare qualcosa, il tutto per la modica cifra di 60 euro. Se volete fare voi la prova ve la spedisco, perché in tutta sincerità mi sento una truffatrice ad appiccicarla a qualche amico. Resta il fatto che con meno soldi si possono acquistare ottime Micro sd affidabili. Buon lavoro. 

0 Likes