Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema perdita segnale Display Port Samsung Odyssey Oled G6 (G60SD)

(Argomento creato il giorno: 17-08-2024 08:45 AM)
403 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_uAcGOkn
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

nella giornata di ieri mi è arrivato il monitor Samsung Odyssey Oled G6 (G60SD) che subito ho collegato all'ingresso Display Port della mia scheda video Nvidia RTX 2070 Super (che prossimamente cambierò) con il cavo fornito in dotazione insieme al monitor.

Inizialmente il monitor era settato a 120 hz e fin qui tutto bene, poi erroneamente decido di impostare 360 hz e cioè il limite del monitor e ogni 5 secondi perdevo il segnale display port perchè molto probabilmente la mia scheda video e il cavo non supportano questo refresh rate. Andando a leggere sulle specifiche tecniche del sito Nvidia vedo che la RTX 2070 Super supporta un massimo di 240 hz e quindi imposto questa frequenza di aggiornamento. Purtroppo succede abbastanza frequentemente a intervalli di tempo non regolari (a volte dopo 10-15 minuti) che lo schermo diventa nero per qualche secondo, in particolare quando sto facendo qualche attività a schermo interno, ad esempio gaming o film. Il mio precedente monitor era 165 hz e non mi ha mai dato problemi di questo tipo e non capisco cosa possa essere. Nelle impostazioni ho attivato l'Adaptive Sync e il G-Sync Ho provato ad ordinare un altro cavo display port che mi arriverà domani.

Potrebbe essere un problema del monitor o altro? Grazie.

Members_uAcGOkn_0-1723876356485.png

Members_uAcGOkn_1-1723876841926.png

0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_uAcGOkn, ti do il benvenuto in Community!

Mi confermi, che reimpostando il monitor a 120hz, l'anomalia non si ripresenta?

Potresti verificare che non siano disponibili nuovi driver per la tua scheda video?

Eventualmente, prova ad effettuare il collegamento con un altro cavo display port.

Fammi sapere!

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Members_uAcGOkn
Apprentice
Opzioni

Ciao, impostando il monitor a 120hz funziona perfettamente, invece impostandolo a 240hz o 360hz ogni tanto lo schermo diventa nero per 1-2 secondi con il poput in alto a sinistra del display port.

Ho tutti i driver della scheda video aggiornati e ho provato a sostituire il cavo display port fornito in dotazione con il monitor con un altro compatibile fino a 240 hz.

Non so proprio cosa possa essere. Il refresh dei pixel dell'Oled come funziona?

Members_wFfGDYY
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anche io !!! G6 oled 360 hz, da risolvere!! Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_wFfGDYY, ti do il benvenuto in Community!

Anche nel tuo caso, reimpostando il monitor a 120hz, l'anomalia non si ripresenta?

Ti chiedo gentilmente di eseguire le verifiche riportate in precedenza:

- Verifica disponibilità di nuovi driver per la tua scheda video

- Effettua il collegamento con un differente cavo display port.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_uAcGOkn
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

oltre al problema già segnalato, il mio monitor quando guardo film o comunque video in streaming, in particolar modo nelle scene più scure, mi fa un effetto filigrana, banding che non saprei come definire, è veramente fastidioso. Se attivo l'HDR questo peggiora ulteriormente, ad esempio in un video con un cielo notturno e i fuochi d'artificio compaiono pixel viola giganti. I neri dovrebbero essere la specialità del monitor Oled, ma in questo sto trovando una marea di difetti. Cosa potrebbe essere questo effetto pixelloso? Anche guardando i video in 1440p la qualità è discreta.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_uAcGOkn,

dalla sola descrizione fornita è complicato stabilire da cosa possa dipendere questa situazione. 

Potresti allegare un video per consentirci di capire cosa accada esattamente? 

Una volta inquadrato meglio il comportamento, potremo fornirti un supporto adeguato.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert