in data 05-11-2022 05:29 PM
in data 17-04-2023 07:13 PM
Problema risolto (per così dire). Contattata assistenza, domani vengono a prenderlo. Solo che in un primo momento mi era stato detto che andava a Pisa (60 km da me), mentre ieri mi arriva una email che dice lo porteranno a Novara (oltre 200 km fa me). Misteri della fede
in data 04-06-2023 04:44 PM
Salve a tutti. Ho anch'io lo stesso problema. Il mio Chromebook xe340xda usato solo 1 volta non si ricarica. Se inserisco l'alimentazione sul lato led, lampeggia blu e non da segni di vita, se inserisco dal lato opposto lampeggia una volta rosso e poi il nulla.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
in data 05-06-2023 05:13 PM
Ciao Ljnus, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per l'inconveniente riscontrato.
La condizione è piuttosto insolita dato che le spie di alimentazione cambiano a seconda della porta USB-C che scegli di utilizzare; infatti, il Chromebook GO in tuo possesso può essere ricaricato dalle porte presenti su entrambi i lati, quindi non dovresti riscontrare differenze in tal senso.
Considera che, se il dispositivo è completamente scarico, dovrebbe accendersi e lampeggiare solo la spia rossa, che ti indica la fase di pre-ricarica, per poi stabilizzarsi una volta che la batteria inizia a caricarsi.
Il LED blu, invece, si accende quando il PC è attivo e potrebbe lampeggiare quando è in modalità di sospensione, ma potrebbe anche indicare la presenza di un inconveniente sulla batteria.
Ti consiglio di scollegare completamente l'alimentazione, poi tieni e mantieni premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi. Se il PC è scarico, questa operazione comporterà il rilascio di tutta l'energia residua. A questo punto collega l'alimentazione e lascia il PC in questo stato per qualche ora: se la batteria è scesa sotto la soglia minima di carica, potrebbe aver bisogno di molto tempo per riprendersi.
Attenzione all'alimentatore utilizzato: se stai usando un accessorio non originale, assicurati di utilizzare un Caricabatterie da almeno 45 W e un cavo dati di qualità. Diversamente, l'energia erogata potrebbe non essere sufficiente per "risvegliare" la batteria.
Mi fai sapere come va?
Ciao!
in data 22-06-2023 01:01 PM
in data 01-07-2023 08:29 PM
in data 03-07-2023 12:02 PM
Ciao @simosimo93,
benvenuto in Community!
Per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno di alcune informazioni ulteriori.
Prima di tutto avrei bisogno di capire se il caricabatterie utilizzato in sostituzione sia sempre originale o sia di terze parti.
Inoltre: il Chromebook viene comunque ricaricato e si tratta esclusivamente di un diverso comportamento dei LED, oppure stai riscontrando anche anomalie legate alla ricarica?
Facci sapere, ciao!
in data 30-07-2023 12:07 AM
in data 19-08-2023 02:19 PM
in data 20-04-2024 01:24 PM
in data 20-09-2024 05:57 PM
ciao, per caso hai risolto??