Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chromebook

(Argomento creato il giorno: 05-11-2022 05:29 PM)
13132 Visualizzazioni
torebenducci
Journeyman
Opzioni
Salve era da tempo che non accendevo il mio chromebook, adesso ho provato ad accenderlo ma non va, metto il caricatore e la spia lampeggia passando da rossa a blu e viceversa e continua cosi, ma non si accende...aiutatemi per favore
maestrale64
Journeyman
Opzioni

Problema risolto (per così dire). Contattata assistenza, domani vengono a prenderlo. Solo che in un primo momento mi era stato detto che andava a Pisa (60 km da me), mentre ieri mi arriva una email che dice lo porteranno a Novara (oltre 200 km fa me). Misteri della fede

0 Likes
Ljnus
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. Ho anch'io lo stesso problema. Il mio  Chromebook xe340xda usato solo 1 volta non si ricarica. Se inserisco l'alimentazione sul lato led, lampeggia blu e non da segni di vita, se inserisco dal lato opposto lampeggia una volta rosso e poi il nulla.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ljnus, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace per l'inconveniente riscontrato.

La condizione è piuttosto insolita dato che le spie di alimentazione cambiano a seconda della porta USB-C che scegli di utilizzare; infatti, il Chromebook GO in tuo possesso può essere ricaricato dalle porte presenti su entrambi i lati, quindi non dovresti riscontrare differenze in tal senso.

Considera che, se il dispositivo è completamente scarico, dovrebbe accendersi e lampeggiare solo la spia rossa, che ti indica la fase di pre-ricarica, per poi stabilizzarsi una volta che la batteria inizia a caricarsi.

Il LED blu, invece, si accende quando il PC è attivo e potrebbe lampeggiare quando è in modalità di sospensione, ma potrebbe anche indicare la presenza di un inconveniente sulla batteria. 

Ti consiglio di scollegare completamente l'alimentazione, poi tieni e mantieni premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi. Se il PC è scarico, questa operazione comporterà il rilascio di tutta l'energia residua. A questo punto collega l'alimentazione e lascia il PC in questo stato per qualche ora: se la batteria è scesa sotto la soglia minima di carica, potrebbe aver bisogno di molto tempo per riprendersi.

Attenzione all'alimentatore utilizzato: se stai usando un accessorio non originale, assicurati di utilizzare un Caricabatterie da almeno 45 W e un cavo dati di qualità. Diversamente, l'energia erogata potrebbe non essere sufficiente per "risvegliare" la batteria.

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimo_mi711
First Poster
Opzioni
Confermo quanto indicato da Paid, ho risolto anch'io così
0 Likes
simosimo93
First Poster
Opzioni
Salve io ho un samsun Chromebook modello XE340XDA e con il caricabatteria del Computer originale mi lampeggiava di blu e arancione cambiando caricabatteria adesso mi lampeggia di arancione come mai??cosa devo fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @simosimo93,

benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno di alcune informazioni ulteriori.

Prima di tutto avrei bisogno di capire se il caricabatterie utilizzato in sostituzione sia sempre originale o sia di terze parti.

Inoltre: il Chromebook viene comunque ricaricato e si tratta esclusivamente di un diverso comportamento dei LED, oppure stai riscontrando anche anomalie legate alla ricarica?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
stevedm1
First Poster
Opzioni
Ciao, anche a me fa la stessa cisa di Ljnus, Se inserisco l'alimentazione sul lato led, lampeggia blu e non da segni di vita, se inserisco dal lato opposto lampeggia una volta rosso e poi il nulla.
0 Likes
Andrea12_72
First Poster
Opzioni
Stesso problema.. lasciato qualche mese senza accendere il mio chromebook , messo in carica lampeggia LED colore blu, ma dopo ore che è in carica non si accende! Soluzioni?!
0 Likes
Tury76
First Poster
Opzioni
Come?
0 Likes
sabrina mstr
First Poster
Opzioni

ciao, per caso hai risolto??

0 Likes