Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Porta USB type C Galaxy Book 15 I7

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 09:39 AM)
604 Visualizzazioni
Franco5102
Student
Opzioni

Buongiorno,

vorrei fare una connesione diretta con il mio provider (EOLO). Ho attaccato un convertitore TP-Link UE300C alla porta usb tipo C (il convertitore dovrebbe convertire la usb in RJ45), ho collegato il cavo ethernet del provider  al connettore RJ45, ma non funziona, dice che non riconosce il cavo o è danneggiato con errore 651.

Potete aiutarmi ?

Grazie e buona giornata.

Franco F.

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Franco5102,

benvenuto nella Community Samsung!

Collegando il PC alla rete wifi la connessione avviene correttamente? 

Considera che la situazione che descrivi sembrerebbe presentarsi in virtù di un problema di compatibilità con il convertitore che stai utilizzando per convertire la porta USB-C. 

Per questo motivo sembrerebbe che il notebook non riesca a riconoscere il modem collegato alla porta USB.

Fammi sapere se mediante il collegamento wifi la connessione avviene correttamente e se la porta USB-C riesce a leggere e riconoscere altri dispositivi ad essa collegati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Franco5102
Student
Opzioni

Grazie per la risposta,

Il collegamento Wifi funziona correttamente.

al convertitore UE300C ho collegato un extender RE305 e funziona correttamente tramite cavo ethernet.

Franco

0 Likes
Franco5102
Student
Opzioni

Salve Andrea, ho collegato anche un router Friz!Box 7430 e riesco a vedere anche questo, ad esempio collegarmi per vedere o modificare i parametri dello stesso.

Vorrei specificare che il collegamento che vorrei fare io non prevede modem o router.   Collegamento diretto cavo ethernet del provider collegato alla porta RJ45 del PC (in questo caso il mio PC non ha una porta RJ45 e quindi utilizzo questo convertitore UE300C che dovrebbe convertire RJ45 in USB tipo C).

Grazie e buona giornata.

Franco F.

0 Likes