Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notebook

(Argomento creato il giorno: 29-11-2021 10:51 AM)
427 Visualizzazioni
Federico811
Student
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato dal sito un galaxy notebook NP750XDA e la ricarica della batteria non va mai sopra l'85%. Qualcuno sa dirmi perché?inoltre ci vuole parecchio tempo per la ricarica. Grazie 

0 Likes
3 Risposte
Fab20
Explorer
Opzioni
Vai nelle impostazioni di risparmio energetico e verifica che non vi sia attivata l'opzione di ricarica max all'85%. Nei computer più nuovi c'èquesta opzione per preservare la durata della batteria
Federico811
Student
Opzioni

ho cercato ovunque, ci sono tutte le impostazioni di risparmio energetico...su quanto attivare il risparmio batteria ecc.ma quella dell'85% non l'ho trovata

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Federico811,

i nostri Galaxy Book implementano un sistema di limitazione della carica della batteria al fine di preservarne la durata di vita, facendo si che la percentuale non salga oltre l'80 o l'85% (a seconda del modello).

Se non si hanno esigenze particolari, ad esempio nel caso in cui si prevede di non poter ricaricare il laptop per molto tempo, consigliamo di mantenere la funzione Battery Life Extender attiva ma, se desideri disabilitarla, puoi farlo attraverso il programma Impostazioni Samsung:

• premi sul comando Start
  • Impostazioni Samsung
  • Risparmio energetico

Ad ogni modo, ti rassicuro sul fatto che quanto riscontri non rappresenta un'anomalia 🙂

Per ciò che concerne la durata totale della ricarica, quanto tempo impieghi per una ricarica completa? Il tempo di ricarica è variabile e dipende dai programmi in esecuzione, dalla temperatura della batteria, dalla tipologia di caricabatteria utilizzato ecc. e possono volerci alcune ore per completare un ciclo.

Facci sapere! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes