Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Samsung galaxy s book si spegne da solo

(Temat utworzony: 27-11-2021 11:25 AM)
1103 Wyświetlenia

Też mam ten problem (1)

Chiara997
First Poster
Opcje

Ciao ho il notebook Samsung galaxy Book S da aprile 2021, non ho mai avuto problemi ma ora mentre lo uso si spegne da solo lo schermo per pochi minuti e poi quando si riaccende lo schermo appare sfocato impedendomene l’utilizzo e la lettura. Cosa posso fare? Qual è il problema? Ho fatto anche i recenti aggiornamenti

0 Like
9 Odpowiedzi
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opcje

Ciao Chiara997, benvenuta nella nostra Community!

Questa situazione si verifica anche non utilizzando il computer, oppure solo mentre si svolgono delle operazioni e se si, quali?

Hai già provato con la Recovery? https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...

Tienimi informato. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Like
Chiara997
First Poster
Opcje

Mi succede mentre svolgo delle operazioni tipo scrivere un documento word, ma anche quando apro le pagine web. Ho provato a fare la recovery ma mi si è ripresentato lo stesso problema

0 Like
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opcje

Ciao Chiara997,

ti chiedo qualche precisazione per comprendere meglio la situazione.

Lo schermo si spegne ma il computer resta accesso, giusto? Se provi a muovere il mouse o a premere un tasto durante questo frangente, il display non si "risveglia"? 

Hai notato se l'inconveniente si presenta quando stai usando il notebook senza averlo collegato all'alimentazione, magari con batteria scarica, o se è del tutto casuale?

Ti faccio queste domande per capire se la causa può essere ascrivibile a qualche impostazione particolare di risparmio energetico, anche se con la Recovery tutti i settaggi dovrebbero essere stati riportati ai valori predefiniti.

Vorrei anche chiederti se hai notato comportamenti differenti in base al grado di apertura del notebook; aprendo o chiudendo un po' di più lo schermo la situazione non cambia?

Grazie,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Like
Chiara997
First Poster
Opcje

Ciao,

Lo schermo si spegne ma il computer resta acceso, perché ad esempio continuo a sentire con le cuffie la musica che stavo ascoltando. 

Se provo a muovere il mouse si risveglia a fatica, spesso devo spegnerlo e riaccenderlo e comunque non sempre risolvo il problema.

solitamente mi succede quando non è collegato all'alimentazione ma capita a qualsiasi livello di carica, sia quando è all'80% sia ad esempio ora al 27%.

Ho provato anche ad aprire e chiudere lo schermo e la situazione non cambia e mi sta succedendo più spesso che l'immagine dello schermo del pc "tremi".

0 Like
Andrea_C
Expert
Opcje

Ciao Chiara997,

sono spiacente di quanto appreso.

Viste quelle che sono le verifiche svolte, si rendono necessarie delle verifiche in tempo reale sul tuo notebook. 

Per questo motivo, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di permetterci di approfondire il tutto. Qui i riferimenti del supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Like
Stefano2425
First Poster
Opcje

Buonasera da circa un mese anche io ho lo stesso problema di Chiara l, mi si spegne continuamente il mio galaxy 950XCJ e ho reinstallato Windows 11 pro più volte. Ho smontato e pulito il PC e migliora se stacco batteria per qualche ora. Ma poi si ripresenta il problema. Com'è possibile risolverlo?

0 Like
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opcje

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Stefano2425. 🤝

Mi spiace per la situazione che stai riscontrando.

Il PC si spegne mentre lo utilizzi? Se sì, accade quando compi un'azione in particolare? Oltre i test svolti, hai avuto modo anche di eseguire un ripristino ai valori di fabbrica?

L'anomalia descritta sembrerebbe di tipo hardware, dunque ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro al fine di verificare il comportamento.

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura fornirti i riferimenti di un nostro centro.

In ogni caso, al fine di accertarci che l'inconveniente non sia pregiudicato da un'app o programma esterno, esegui anche un test in modalità provvisoria di Windows: tale modalità consente di avviare Windows in uno stato limitato, in cui vengono avviati solo i servizi essenziali semplici e i driver.

Se l'inconveniente non si ripresenta quando avvii in modalità provvisoria, puoi eliminare le impostazioni predefinite, i driver di dispositivo di base e i servizi come possibili cause.

Dai un'occhiata a questa guida: https://support.microsoft.com/it-it/windows/impostazioni-di-avvio-di-windows-1af6ec8c-4d4a-4b23-adb7...

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Like
Stefano2425
First Poster
Opcje

Buonasera Jessica e grazie dei consigli. Ho già portato il Samsung nel centro a Milano in via boni e mi hanno detto che la schema madre andrebbe sostituita ma non c'è ne di scorte in magazzino. Nonostante ciò ho cercato di rimediare reinstallando Windows 11 molte volte e alcune volte il PC per alcune ore o max 2 GG va senza spegnersi continuamente. Proprio ora ho aperto PC pulito con spray la ventola,  staccato batteria e si riaccende. In modalità provvisoria invece non si spegne mai....

0 Like
Danilo_L
Expert
Opcje

Ciao Stefano2425, 

in base a quanto ci stai segnalando, ho avuto modo di constatare che il dispositivo è stato periziato dai nostri tecnici specializzati. 

A tal proposito, per poter effettuare alcune verifiche, ti chiedo gentilmente d'indicarmi mediante messaggio privato il tuo indirizzo email e il codice seriale del Book. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Like