in data 04-05-2024 04:49 PM
in data 06-05-2024 09:40 AM
Ciao ciccio1301, benvenuto in Community!
Se ho ben capito, vorresti collegare il monitor Odyssey G5 al computer e alla PlayStation contemporaneamente, in modo da non dover scollegare il cavo ma solo modificare la sorgente? Se è questa la tua richiesta, ti confermo che la cosa è fattibile, lato monitor, proprio per via del fatto che possiede una porta HDMI IN (che ti consiglio di sfruttare per la console) e una porta DP IN (suggerita per collegare il computer).
Per quanto rigurda il collegamento Display Port, si raccomanda l'utilizzo di un cavo certificato VESA DP 1.2 o successivo.
Una volta stabilito il collegamento con le due sorgenti (PC e console), bisognerà soltanto selezionare la sorgente corretta sul monitor.
Pur avendo collegato i prodotti in questo modo, il monitor visualizza solo la sorgente HDMI e non quella DP? Esattamente cosa succede, lo schermo resta nero oppure viene visualizzato il messaggio "Verificare la connessione via cavo e le impostazioni del dispositivo sorgente"? In tal caso, bisognerà verificare i settaggi della scheda video e le relative impostazioni su PC.
Al fine di verificare se il collegamento DP funziona nel monitor, hai la possibilità di provare a collegare un altro dispositivo a tale porta?
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao