in data 03-11-2015 09:44 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buon giorno,
ho riscontrato che i TV/monitor e le TV di Samsung non sono compatibili con Windows 10.
Con due pc diversi ed un monitor/tv ed una TV il problema viene riscontrato in tutte le sue combinazioni. Con windows 8.1 questo problema non si presenta. Al momento Samsung non ha ANCORA rilasciato i driver aggiornati nemmeno sui modelli in vendita in questi giorni.
Mi sembra che per una multinazione come SAMSUNG che punta all'innovazione sia una grave mancanza.
Al momento infatti mi è impossibile aggiornare il pc a windows 10. Il monitor/TV e TV dopo qualche minuto di funzionamento incominciano a spegnersi e ad riaccendersi in continuazione, solo se collegato and PC con windows 10. Con altri apparecchi o con pc con windows 8.1 questo non accade.
Spero che Samsung provveda quanto prima ad aggiornate i driver dei propri prodotti o dovrò passare alla concorrenza.
- « Precedente
- Successivo »
in data 04-11-2015 09:09 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Boy76, Benvenuto!
potresti indicarci con quali modelli hai riscontrato questo problema?
in data 07-11-2015 09:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buon giorno,
al momento so darti solo il modello TV/monitor T24D390EW. Per quanto riguarda la TV so che dovrebbe essere una 24-28 pollici non smart e senza la presa VGA, di due anni fa.
Per quanto rigurda i pc si parla di un vecchio packard bell con scheda video Nvidia e poi un NUC515 di intel.
I driver video dovrebbero essere uguali per tutti i TV/monitor. Al momento samsung non ha ancora rilasciato i driver per windows 10......e questo è inacettabile.
in data 09-11-2015 08:53 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-11-2015 09:59 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buon giorno,
non ho provato altri monitor di altre marche. Ma le altre marche non danno i driver da installare (tipo LG). E non sono io che mi invento le cose.
Oltretutto una mail dal servizio assistenza SAMSUNG tramite il sito descrive quanto segue:"
Gentile Sig.r XXXXX,
in merito alla sua richiesta, la informo che non sono disponibili driver pe ril modello indicato compatibili con il sistema operativo specificato, come può vedere sul nostro sito al seguente link
http://www.samsung.com/it/support/model/LT24D390EW/EN
Nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni, potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti anche tramite il numero verde 800.7267864.
La ringrazio per aver contattato Samsung e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, resto a sua completa disposizione.
Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore, la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi èmolto importante.
Cordiali saluti
XXXX
Servizio Clienti Samsung."
Puoi confermare che i monitor SAMSUNG sono compatibili con Windows 10? Se si hai una soluzione al problema?
Grazie per il supporto.
in data 10-11-2015 09:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il fatto che Samsung rilasci i driver personalizzati per i display anzichè usare i driver generici, non ha nulla a che vedere con il problema che stai riscontrando.
in data 10-11-2015 09:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
se avessi letto attantamente i post precedenti, il problema l'ho riscontrato con due pc completamente diversi e con due schede video completamente diverse. Con il windows 8.1 il problema non si riscontra. Hai ancora suggerimenti da darmi in merito?
Grazie per i supporto.
in data 10-11-2015 09:54 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non mi risultano problemi di compatibilità, per questo mi sembra strano...Hai provato ad aggiornare il firmware di T24D390? Hai lo stesso problema sia con HDMI che con VGA?
in data 10-11-2015 11:26 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2016 02:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho gia contattato l assistenza samsung ma ovviamente mi hanno detto che non sono disponibili i driver w10 ed il firmware del monitor è all ultima versione, mi sembra una cosa assurda visto che il monitor ha soli 4 mesi e non me l hanno regalato.
Aggiornate i driver grazie

- « Precedente
- Successivo »