in data 30-12-2021 06:24 PM
Buongiorno, all'improvviso il monitor ha smesso di trasmettere. Il notebook praticamente riconosce il cavo e la connessione alla usb-c ma il monitor non mi visualizza le immagini del pc. Andando nel menu delle sorgenti di ingresso, vedo l'icona usb-c attiva con un flag sopra ed accanto il simbolo dello spegnimento ovvero il cerchietto rosso con il trattino come sul telecomando.
Ho cambiato cavo, ma stessa cosa, ho cambiato pc e lo stesso, nulla da fare
Grazie
in data 31-12-2021 11:10 AM
Ciao Simone Benghi, benvenuto nella Community Samsung!
Il monitor in tuo possesso è dunque il modello LS32AM700URXEN, giusto?
https://www.samsung.com/it/monitors/smart/smart-m7-32-inch-uhd-4k-ls32am700urxen/
Considerando che riesci a visualizzare il menu della sorgente, sicuramente possiamo escludere un'anomalia del monitor a livello di pannello. Ti consiglierei, quindi, di tentare due cose:
La prima prova ci aiuterà a capire se il problema può essere causato dalla porta USB-C o, comunque, dalla gestione del collegamento USB lato software.
Il reset è sempre consigliato per risolvere eventuali conflitti in atto:
Hai modo di svolgere queste verifiche e comunicarci l'esito?
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 07-01-2022 09:53 AM
Buongiorno, il modello è LS43AM700UUXEN
in data 07-01-2022 09:54 AM
scusami inoltre ho fatto tutte e due le verifiche che mi hai detto. adesso il monitor l'ho connesso in HDMI. La ricarica da usb-c dal monitor al pc funziona, collegando HDMI e USB-C il pc windows mi riconosce 3 monitor ma poi l'usb-c non trasmette nessun segnale