Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor G5 27" odyssey Problemi Sfumature Colori e Ombre

(Argomento creato il giorno: 21-04-2021 08:00 PM)
1616 Visualizzazioni
Giov10
Journeyman
Opzioni

Salve, vorrei chiedere se qualcuno ha riscontrato tale problema e potrebbe darmi qualche chiarimento. Ombre e neri si vedono quadrettati, non che anche le sfumature presentano lo stesso problema. Accade sia su HDMI che DisplayPort.  Grazie In anticipo.20210421_182950_HDR.jpgIMG-20210421-WA0008.jpeg

8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
metti impostazione di default scompare il problema
0 Likes
Giov10
Journeyman
Opzioni

Purtroppo ho provato più volte, con le impostazioni di default il problema è ancor più evidente.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
porta il monitor in assistenza
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giov10,

ti confermo che questa situazione è insolita: sarebbe meglio contattare proprio il nostro supporto tecnico dedicato, in modo tale da poter effettuare degli approfondimenti in tempo reale e, se necessario, avviare una pratica d'assistenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Giov10
Journeyman
Opzioni

Ho contattato il supporto come da te consigliato, ma la risposta è stata "le comunico che quanto riscontra rientra nelle normali funzionalità de monitor". Non mi sarei mai aspettato una qualità così bassa da un prodotto Samsung.

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giov10,

eseguendo una verifica, risulta che il supporto tecnico ti abbia confermato il corretto funzionamento del monitor ma ti abbia anche suggerito di provare a modificare luminosità e contrasto dai settaggi immagine, al fine di migliorare la resa.

Hai provato a procedere in questo modo?

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Giov10
Journeyman
Opzioni

Certamente si, ho settato luminosità, contrasto, bilanciamento del nero, ho provato con i vari profili di modalità immagine presenti nel menù del monitor, con e senza hdr, con hdmi e dp. ma purtroppo la scalettatura è troppo evidente nelle sfumatura del colore e nelle sequenze scure, non mi permette di avere un esperienza gradevole nella visione nei contenuti video.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giov10,

potrebbe essere necessario effettuare ulteriori modifiche dei parametri fino a trovare quelli che consentano una visione più gradevole dei contenuti.

Sarebbe anche utile capire quale sia la sorgente da cui visualizzi questi contenuti, osservando il comportamento su più sorgenti differenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes