Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Interferenze wifi monitor M5 e PC

(Argomento creato il giorno: 01-12-2022 09:41 PM)
289 Visualizzazioni
Amarilli
Student
Opzioni

Ho appena acquistato uno smart monitor M50B da 27", l'ho configurato e verificato il suo perfetto funzionamento, soprattutto per quanto riguarda la connessione alla rete WiFi casalinga.

Tuttavia, una volta collegato il monitor al PC, quest'ultimo ha incominciato ad avere problemi di connessione al WiFi: rallentamento, continue disconnessioni, ecc.

Ricollegato il precedente monitor,  tutte le anomalie sono scomparse, perciò ho imputato il problema al nuovo monitor. E' possibile che ci siano interferenze tra lo smart monitor e il PC? In questo caso, come eliminarle?

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Amarilli,

benvenuto in Community!

Ti ringrazio per l'accurata descrizione effettuata. Ti confermo che è possibile che le disconnessioni siano causate proprio dal collegamento al PC.

Sarebbe utile capire che tipo di collegamento hai utilizzato per collegare i due prodotti: qualora avessi utilizzato un cavo, per esempio, potresti provare a cambiare cavo.

Un'altra verifica è capire se il router sia molto vicino a entrambi i prodotti e se siano presenti eventuali elementi di disturbo tra il router e gli stessi.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Amarilli
Student
Opzioni

Grazie per i suggerimenti.

Già in passato avevo avuto un problema analogo con la connessione WiFi del PC, che si era presentato senza alcun apparente motivo: non avevo cambiato nulla, semplicemente da un momento all'altro la connessione WiFi aveva incominciato a fare ciò che voleva. Ad un certo punto mi ero resa  conto che i cavi  dietro al PC, nel tempo, avevano creato una matassa troppo vicina alle antenne della scheda di rete WiFi e creavano interferenze. E stato sufficiente allontanarli per  risolvere il problema. Stavolta ho subito pensato che fosse una cosa analoga, ma pur allontanando i cavi e muovendo le antenne non miglioravo la situazione.

Altra prova fatta: ho pensato che, finché usavo il monitor come tale, cioè come periferica del PC, non avrei avuto bisogno della connessione WiFi, perciò ho provato a vedere se tenendolo disconnesso migliorasse la connessione del PC. Nulla da fare.

A questo punto ho provato ad indagare sui cavi. Avevo usato inizialmente quelli del precedente monitor, sia per l'alimentazione, sia per la connessione, e li ho invece sostituiti con i nuovi cavi in dotazione al monitor. La situazione è migliorata, magari perché il vecchio cavo HDMI era molto lungo? Può darsi, anche se non capisco perché con questo monitor dia dei problemi e con il vecchio no!

Vediamo se la situazione rimane stabile... Ancora non mi convinco! 

0 Likes