in data 21-01-2021 08:12 PM
Buongiorno, ho un TV samsung LT22A550 e lo utilizzo come monitor per il pc
Per avere la modalità video corretta impostare nel televisore "adatta schermo" e uso modalità immagine "standard".
Il problema sta nel fatto che dopo un tempo imprecisato, o dopo lo spegnimento e la riaccensione, questo perde le impostazioni.
Dal momento che la cosa si ripete molte volte durante il giorno è molto fastidioso soprattutto mentre si lavora.
Mi aiutate a risolvere il problema? grazie
in data 26-01-2021 06:47 PM
Ciao rob720, benvenuto in Community 🙂
Vorrei capire se trovi modificati i settaggi che avevi preventivamente impostato all'interno dell'apposito menu "Regolazione schermo" oppure se, all'interno di questo menu, le voci restano correttamente impostate ma ti capita di trovare l'immagine ridimensionata.
Considera che lasciando attiva l'opzione "Adatta a schermo" determinati contenuti in formati diversi da quelli nativi del monitor potrebbero risultare sproporzionati, quindi sarebbe preferibile settare la proporzione corretta in base alla sorgente.
Ad ogni modo, è normale che in modalità PC siano disponibili solo i formati 16:9 e 4:3. Il comportamento risulta quindi normale se utilizzi il monitor con diverse sorgenti poichè passando a quella PC verrà ripristinato uno dei due formati indicati sopra.
Ciao!
in data 26-01-2021 07:31 PM
ciao Cornelia,
grazie per l'aiuto.
in verità, dal monento che era molto fastidioso, ho trovato la soluzione impegnandomi un po...
il monitor era nella modalità "negozio" e sono riuscito a cambiarla ma solo durante l'utilizzo del tv!...mentre riproduce lo schermo del pc questa funzione (plug&play se non ricordo male?) non è modificabile.
Ora tutto ok!
grazie comunque per l'aiuto
Roberto