Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Usbc odissey oled g8

(Argomento creato il giorno: 08-12-2024 05:43 PM)
211 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

robivivi
Apprentice
Opzioni

Salve ho appena acquistato questo monitor 34" odissey oled G8 e ho collegato un mouse wireless tramite adattatore usbc-usb alla porta usbc ma non viene rilevato ho provato poi a collegare anche il pad della play 5 quindi usbc usbc ma niente lo vede le luci si accendono ma nessun segno così come anche il pad della ps4. Ho provato a collegare il tutto tramite questo hub ma niente. E sto usando usbc giusta non quella di ricarica

1000083424.jpg

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao robivivi, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti al meglio, abbiamo necessità di maggiori dettagli su quanto stai riscontrando.

Hai indicato che stai provando a connettere al monitor sia un mouse wireless che un controller DualSense della PlayStation5: stai provando a connetterli mediante hub via cavo al fine di farli riconoscere al monitor?

Dal momento in cui si tratta di dispositivi che possono essere utilizzati senza fili, hai provato a verificare se il monitor riesce a rilevarli mediante bluetooth? Puoi visionare i dispositivi nei dintorni andando su:

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Connessione
  • Gestione dispositivi esterni
  • Gestione dispositivo di ingresso
  • Elenco dispositivi Bluetooth

Se non dovessi riuscire a trovare il mouse e il controller (i quali devono essere in modalità "abbinamento" al fine di poter essere rilevati), prova a connetterli nuovamente via USB e verifica se riesci a connetterli accedendo a:

• Menu
  • Dispositivi connessi
  • Guida alla connessione
  • Dispositivo di ingresso

Se non riesci a connetterli, sarebbe utile verificare se l'hub sta funzionando correttamente, provando a collegarlo ad un altro dispositivo; in alternativa, potresti provare ad utilizzare direttamente un cavo con entrambe le estremità USB-C e verificare se in questo modo riesci ad effettuare il collegamento-

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
robivivi
Apprentice
Opzioni

Grazie x la cortese domanda. Ho provato a connettere il dualsense ps5 via Bluetooth al monitor e lo rileva perfettamente mentre il mouse non essendo bluetooth ma wireless non viene rilevato. Ho provato a connettere anche una chiavetta usb formattata in fat 32 con dentro dei file avi tramite adattatore usbc ma non succede niente anche se vado su gestione dispositivi non la vedo. L'altra usbc funziona bene x ricaricare il cell e altri dispositivi. Sullusbc incriminata se collego l'hub vedo che la lucetta Dell hub si accende ma non rileva niente. Se collego anche su questa usb c il cellulare lo ricarica anche qui

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
È probabile che l'uscita sia solo di potenza e non abbia i collegamenti necessari per il trasferimento dati

Questa è soltanto un'ipotesi
0 Likes
robivivi
Apprentice
Opzioni

Ha 2 usb c una di potenza come dici te per ricaricare i device e  una invece per collegare periferiche esterne come mouse tastiere chiavette e controller che è quella che non va

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti ringrazio per il cortese riscontro, robivivi. 🤝

Potresti indicarmi quale prodotto stai collegando al monitor? Inoltre, quale azione desideri compiere nello specifico?

Considera che se connetti un mouse al monitor, potrai utilizzarlo esclusivamente con la sorgente Tv e non con i dispositivi esterni connessi.

A tal proposito, se connetti un mouse con ingresso usb-c direttamente al monitor, nello smart hub funziona correttamente? Se sì, confermo che si tratta di un funzionamento regolare.

Nel caso in cui desiderassi connettere un PC al monitor G8 e utilizzare il mouse su quest'ultimo, occorrerà utilizzare una cavo USB-B che faccia da ''ponte'' tra il monitor e il PC.

A tal proposito, potresti indicarmi qual è il codice modello completo del prodotto? In questo modo, sarà mia premura verificare se vi è la porta in questione.

Attendo tue, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata 

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
robivivi
Apprentice
Opzioni

Io volevo collegare un mouse per lavorare solo con il monitor a pc spento. Ho provato prima con un mouse dotato di chiavetta wireless ma niente e poi con un mouse con il cavo usb ma niente neanche in questo caso. Ho provato poi a connettere con il filo il dualsense della playstation 5 ma niente mentre in bluetooth il dualsense lo ha visto subito. Poi ho provato a togliere hub usbc e collegare un mouse sempre con il cavo usb tramite un piccolo adattatore usbc USB fatto a mo di chiavetta ma niente. Non lo vede. Mi sono fatto prestare un mouse Bluetooth e dalla gestione dispositivi Bluetooth lo vede subito e funziona bene. Le foto sono riferite alla targhetta riportata dietro al monitor. E sempre grazie per la cortese risposta

[RIMOSSO]

0 Likes
robivivi
Apprentice
Opzioni

Io volevo collegare un mouse per lavorare solo con il monitor a pc spento. Ho provato prima con un mouse dotato di chiavetta wireless ma niente e poi con un mouse con il cavo usb ma niente neanche in questo caso. Ho provato poi a connettere con il filo il dualsense della playstation 5 ma niente mentre in bluetooth il dualsense lo ha visto subito. Poi ho provato a togliere hub usbc e collegare un mouse sempre con il cavo usb tramite un piccolo adattatore usbc USB fatto a mo di chiavetta ma niente. Non lo vede. Mi sono fatto prestare un mouse Bluetooth e dalla gestione dispositivi Bluetooth lo vede subito e funziona bene. Le foto sono riferite alla targhetta riportata dietro al monitor. E sempre grazie per la cortese risposta

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao robivivi,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 😊

Perdonami, tuttavia il codice modello non è leggibile. Potresti fornire un ulteriore riscontro fotografico, oppure scrivere manualmente il codice modello completo?

Mi occorre tale dettaglio per poter verificare le caratteristiche precise del prodotto, e offrirti un supporto celere e adeguato.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
robivivi
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSO]

0 Likes