Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il computer è in modalità silenzioso

(Argomento creato il giorno: 21-12-2022 10:02 AM)
1159 Visualizzazioni
Martenka
First Poster
Opzioni
Salve. Ho un Galaxy book 2 pro 360. È da un po'di tempo che quandk accendo il pc dopo un po' sul desktop mi appare la notifica "il computer è in modalità Silenzioso", qualcuno mi spiega cosa vuol dire e come disattivarla eventualmente (se disattivarla). Ricordo che all'inizio, dopo averlo comprato (agosto 2022) non mi appariva questa notifica. 

Inoltre per quanto riguarda la retroilluminazione della tastiera: quando vado nelle impostazioni samsung, c'è la scritta "attiva automaticamente la retroilluminazione della tastiera quando la luce ambientale diminuisce", solo che a me non mi si attiva automaticamente, ma se tipo sono al buio, devo attivarla io manualmente, oppure non si spegne se tipo è accesa e sono alla luce. 

Ringrazio chiunque per questi due chiarimenti. 
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Martenka, benvenuta sulla Community Samsung!

Per quanto concerne la notifica che vedi, potresti fare una foto allo schermo e mostrarcela? In questo modo possiamo capire meglio di quale notifica si tratta.

Se accedi alla Community mediante un browser, puoi allegare l'immagine utilizzando l'apposito pulsante:

Veronica_F_0-1671612862438.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai farlo premendo il tasto +.

Tieni conto che, se questa notifica compare anche quando il volume Audio non è disattivato, è altamente probabile che la notifica si riferisca alla cosidetta "Modalità prestazioni":

Veronica_F_1-1671612908323.png

La modalità "Silenzioso" consente di ridurre il rumore delle ventole e si può impostare accedendo a Samsung Settings e selezionando "Batteria e prestazioni": puoi verificare se nel tuo caso è impostata tale modalità? Qualora così fosse, prova a modificarla e ad impostarla su "Ottimizzato" e verifica se la notifica persiste.

Per quanto concerne la retroilluminazione della tastiera, ti confermo che, effettivamente, questa dovrebbe attivarsi in automatico quando ti trovi al buio, come indicato anche sul manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202210/20221011085829158/Win11_Manual_ITA.pdf

Veronica_F_2-1671613144115.png

Potresti accedere alle impostazioni di Windows e verificare se risulta essere attiva una modalità di risparmio energetico? Tieni conto, infatti, che queste impostazioni possono incidere sulla retroilluminazione della tastiera.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Martenka
First Poster
Opzioni
Salve. Per quanto riguarda la notifica, ho seguito le sue istruzioni, e in effetti dipendeva dalle impostazioni samsung, solo che non riuscivo a risalire al pannello, cliccandoci su e quindi non capivo a quale sezione facesse riferimento. Ora l'ho impostate su Ottimizzata.

Er quanto riguarda la retroilluminazione, andando sulle impostazioni di Windows, la modalità risparmio energia è impostata su "bilanciata". 20221221_152656_1000002765_1671632817.jpg20221221_153201_1000002766_1671633122.jpg
0 Likes
rdgazzo
First Poster
Opzioni
scusate ma quando attacco il caricatore al mio computer, la ventola del computer inizia a fare un rumore come crepitio. Cosa può significare
0 Likes