in data 19-03-2015 02:01 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Come da titolo il mio problema è che ho perso il serial key di windows 8, per un problema improvviso al pc, delle schermate blu che mandavano in bootloop il pc, ho dovuto formattare tutto da disco, una volta sistemato tutto ho anche aggiornato i driver, compresi quelli del bios per scongiurare il ripetersi degli errori. Per installare windows ho immesso una delle chiavi generiche fornite da microsoft stessa. Ora il problema è che ho provato tutti i metodi possibili per recuperare la chiave di attivazione originale che dovrebbe essere segnata sul firmware UEFI, ma semplicemente non c'è. Ho provato di tutto, da dos, da programmi di terze parti, da uefi, ma niente. Il pc è ancora in garanzia, l'ho acquistato lo scorso anno. E' un notebook, model code: NP270E5V-K04IT, serial number: JG8G91QD500536B.
Per cortesia fatemi sapere, sono piuttosto disperato, e ditemi nel caso servissero altri dati.
Grazie mille
in data 21-03-2015 10:47 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Elias, Benvenuto!
NP270E5V-K04IT è freedos, significa che Samsung non ha preinstallato nessun sistema operativo sul notebook. Quindi se hai perso la chiave di Windows 8 è un bel problema. Temo che devi acquistare una nuova chiave da Microsoft.