in data 21-07-2023 10:09 AM
Ciao a tutti,
da qualche giorno collegando le Buds Pro2 al Galaxy Book 3 Ultra tramite la funzione collegamento bluetooth facile si sente l'audio solo dalla cuffia destra. Collegando le stesse cuffie al telefono si sente tutto perfettamente. Come posso risolvere?
Non so se la cosa è collegata ma, pressoché in contemporanea, ha smesso di funzionare anche la chiamate sul PC tramite Collegamento al telefono di windows. La chiamata parte ma l'audio non si collega al bluetooth del PC ma la comunicazione resta dal cellulare.
Grazie
in data 21-07-2023 02:14 PM
Ciao voyager18,
da come hai descritto la situazione, l'inconveniente sembrerebbe legato al lato del Book 3 Ultra.
Hai già verificato se siano disponibili degli aggiornamenti di sistema ancora da installare? Dai uno sguardo a questa pratica guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/computing/scarica-driver-galaxy-book-con-samsung-update/
Ti raccomando comunque di fare lo stesso anche per le cuffiette, da Wearable:
- Apri Wearable
- Clicca sul dispositivo associato (in questo caso, le Buds)
- Impostazioni
- Aggiornamento software
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 21-07-2023 02:19 PM
Ciao Michele,
sul PC è tutto aggiornato sia da Windows Update che da Samsung Update. Anche lato cuffie il firmware è l'ultimo disponibile R510XXU0AWF4/R510XXU0AWF4
27-07-2023 07:10 AM - modificato 31-07-2023 10:17 PM
Dopo ulteriori prove il problema sembra essere esclusivamente tra le Buds2 Pro e il PC. Attaccando altre cuffie (anche le Buds Pro della serie vecchia) e casse bluetooth l'audio si sente bene. Con le Buds2 Pro invece si sente l'audio solo dalla cuffia sinistra e Windows rileva le cuffie come 1 solo canale audio.
Questo sopra è lo screenshot con le Buds2 Pro collegate e come si può vedere Windows rileva solo 1 canale audio.
Questo qua invece è lo screenshot con le Buds Pro vecchie che, come si può vedere, i canali delle cuffie sono correttamente rilevati entrambi e infatti l'audio si sente bene.
Come si può risolvere questo fastidioso problema?
in data 31-07-2023 10:18 PM
Up, aggiornamento test delle cuffie
in data 06-10-2023 07:16 AM
in data 06-10-2023 11:05 AM
in data 26-11-2023 11:55 PM
Ciao, anche io ho questo problema ma con il galaxy book3 pro, e si verifica solo quando uso il collegamento bluetooth facile tramite le applicazioni di samsung. Se invece le collego entrambe solamente attraverso le impostazioni bluetooth di Windows, funzionano correttamente. Credo sia un bug relativo alle app di samsung che non hanno intenzione di risolvere
in data 27-11-2023 05:06 PM
Ciao Stiven_2203,
ti sei accertato non siano presenti aggiornamenti software per quanto concerne gli auricolari e il Galaxy Book 3 Pro? Tutti i driver sono aggiornati?
Hai provato, una volta collegate le cuffiette al PC, ad eseguire il reset di questo supporto audio?
Il ripristino potrai eseguirlo accedendo all'APP Wearable per poi:
A questo punto, dopo averli riconfigurati, verifica se l'irregolarità persiste o meno.
Fammi sapere.
A presto,
in data 30-12-2023 08:02 PM
Confermo quanto detto da @Stiven_2203, è un bug dell'applicazione collegamento facile di Samsung. Ho fatto i seguenti step:
1) Dissociato le cuffie tramite le impostazioni bluetooth di Windows
2) Disattivato il collegamento bluetooth facile dalle impostazioni di Samsung sul PC
3) Associato le cuffie tramite le impostazioni bluetooth di Windows
Facendo così le cuffie funzionano entrambe correttamente. In seguito si può anche riattivare il collegamento bluetooth facile di Samsung e la connessione continuerà a funzionare su entrambe le cuffie.