Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy book non si ricarica

(Argomento creato il giorno: 22-10-2023 08:23 PM)
1253 Visualizzazioni
dariag1
First Poster
Opzioni

Ho un samsung galaxy book S del 2020. Improvvisamente dopo averlo spento regolarmente , non si riaccende, nemmeno premendo a lungo il tasto accensione.Collegandolo alla rete elettrica non dà segni di ricaricarsi , spenti tutti i lED . L'alimentatore ed il cavo funzionano con altri device ( es samsung A 41). Il problema si era già presentato una volta e si era risolto collegandolo alla rete elettrica per tutta la notte ad una presa diversa, ma ora non c'e niente da fare . Può essere morta la batteria ? Come fare per la'assistenza dato che è ancora in garanzia ? Grazie 

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dariag1, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per questa situazione! Mi confermi che stai provando a caricare il tuo Galaxy Book S utilizzando gli accessori di ricarica forniti in confezione?

Hai provato anche in questo caso a tenere il pc collegato alla corrente tutta la notte ma, nonostante ciò, non dà segni di vita?

In questo caso è possibile che vi sia un inconveniente sulla batteria o su altri componenti del notebook: in entrambi i casi, è fondamentale sottoporlo a una perizia da parte del nostro centro assistenza.

In quale città ti trovi? In varie città sul territorio nazionale, infatti, sono presenti i nostri Samsung Customer Service, che si occupano delle riparazioni sui Notebook. Nella nostra pagina dedicata, puoi scoprire quale puoi raggiungere:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Se nella tua città non è presente un Samsung Customer Service, non preoccuparti. Hai la possibilità di chiedere un ritiro a domicilio del Galaxy Book, il quale verrà spedito per la riparazione presso un nostro centro.

Per scoprire i dettagli sul nostro servizio Comfort Care e come procedere, visita pure la nostra pagina dedicata al servizio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Siamo a completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carmine52
First Poster
Opzioni

Salve ho lo stesso identico problema, pc morto senza alcun segno di vita , Led spento , da due ore sotto carica ma ancora  nulla. Ci tengo a sottolineare che il Pc è nuovo, ha solo 28 gg di vita. Come prima esperienza Samsung non è simpatica. Volevo chiedere come si è risolto il problema. Grazie 

0 Likes
Franci899
First Poster
Opzioni
Salve ho lo stesso problema, non si ricarica il notebook e il caricabatterie è funzionante
0 Likes
Marco389
First Poster
Opzioni

Buongiorno, comprato Galaxy book i5 ormai due anni fa e da qualche mese sto avendo problemi con la batteria. Ogni tanto smette si caricarsi la batteria e raggiunge lo 0% continuando però a funzionare ancora per un po' di minuti. Il led della carica é blu. Utilizzo cavo e caricabatterie originali, ho provato anche cambiando caricatore e cavo ma la situazione non cambia velocemente. Solo lasciandolo in ricarica, spento per mezza giornata riprende a funzionare. Non so come comportarmi, mi ha preso un po' alla sprovvista Samsung. Non mi aspettavo di avere certi tipi di problemi dopo soli due anni.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marco389, ti do il benvenuto nella nostra Community.

In fase di ricarica il led dovrebbe esser rosso, e dal momento che questo non accade neanche cambiando alimentatore e cavetto, sarebbe meglio approfondire la questione presso un nostro centro assistenza ufficiale e autorizzato ⚙️.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Mi fai sapere come va? Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_38ZtD3c
First Poster
Opzioni

Salve! Anche io ho lo stesso problema con il mio PC Samsung. Ho cambiato il cavo che funzionava pero' ricaricando altri dispositivi come il cellulare Samsung, sembrava risolto e dopo un giorno di nuovo non carica il PC. L'ho portato al centro assistenza Samsung, hanno cambiato entrambe le porte USB del PC, funzionava, dopo 2 giorni di nuovo non carica. Adesso cosa dovrei fare? Sto praticamente buttando soldi per avere un PC che ancora non si carica. 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_38ZtD3c, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Attualmente il Book risulta completamente scarico e, pertanto, inutilizzabile?

In tal caso, mi preme informarti che sarà necessario interfacciarsi nuovamente con il Samsung Customer Service presso il quale è stata eseguita la riparazione, segnalando il persistere dell'inconveniente. 

Hai già avuto modo di procedere in tal senso? Presso quale centro è stato riparato il dispositivo? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes