Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy book 4 edge per adesso promesse mancate

(Argomento creato il giorno: 30-06-2024 08:39 AM)
809 Visualizzazioni
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, torno a scrivere una piccola recensione e da possessore di un galaxy book edge (ho anche un book 4 pro e un book e ultra) non posso che esprimere un certo disappunto.
Andrò al punto. 
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Copilot plus è un miraggio. Semplicemente il tasto sulla tastiera apre la ricerca di Bing. Insomma copilot funziona come su un vecchio computer HP tramite connessione alla rete. Live Caption per la traduzione del parlato è inutilizzabile, sbaglia 2 parole su tre. Cocreator su Paint funziona solo con rete internet. La rielaborazione avviene da remoto. Galaxy AI funziona grazie a collegamento al telefono di windows, ma funziona in maniera molto simile anche su un book 4 pro con intel 7 meteor lake.
COMPATIBILITÀ: Adesso veniamo alla compatibilità delle app. Quelle native windows per ARM funzionano bene, quelle emulate molto meno. Per non parlare di altri programmi come gli antivirus. Non funziona nessuno dei tre principali: mcaffee, kasperski e norton. Ciò pone un problema di sicurezza enorme a mio avviso. Windows defender funziona ma non garantisce una protezione elevata per chi opera con app bancarie. 
CONCLUSIONE: Il PC è ben costruito eccetto per la webcam che non mi ha soddisfatto paragonandola a quella del 4 pro o del 3 ultra. I consumi sono bassi e il processore x elite si comporta bene in generale, ma non è un fulmine rispetto al processore intel come sbandierato. Insomma per adesso sono un po' deluso, aspetto aggiornamenti qualitativi notevoli.
Però, non dovrebbe essere già pubblicizzato un uso di questo PC al momento impossibile dato che copilot plus è un'entità astratta non pervenuta.
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Damianotechnerd,

capisco i tuoi punti di vista, c'è sempre materiale da poter ottimizzare e ti ringrazio comunque per questa dettagliata analisi, che sarà utilissima al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo al fine di migliorare costantemente i servizi.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ciao la cosa più interessante, sarebbe capire quando il tasto specifico copilot sulla tastiera, aprirà effettivamente l'app copilot e non la ricerca di Bing.
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno devo aggiungere un pezzo nuovo alla conversazione, che reputo molto interessante. Ho contattato il centro assistenza per la questione del tasto copilot che non apriva effettivamente copilot. Non sono stati in grado di darmi una spiegazione e mi hanno detto di chiedere a microsoft. In realtà è bastato leggere per caso una recensione fatta da un giornale nazionale dei nuovi samsung edge ed ecco che la soluzione al problema è stata esplicitata. Molti avranno fatto questa domanda ed il recensore ha consigliato di scaricare l'applicazione dallo store e non dal sito del browser di microsoft. Insomma una banalità che io come altri però non conoscevamo. Ma trovo non una bella cosa, eufemismo, che non lo sapesse il centro assistenza di Samsung. Per favore, io amo i prodotti samsung e li ho davvero quasi tutti, ma non si può avere un addetto del centro assistenza che non sa che bisogna scaricare app dallo store per poter attivare il tasto dedicato copilot. Samsung io sono un tuo fedele cliente, anche rompi scatole, non lo nego quando vedo situazioni che non vanno.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Damianotechnerd,

ti ringrazio per aver condiviso con noi questa interessante indicazione, sicuramente sarà utile a tanti! 🙂

Ti ringrazio anche per il feedback sul centro assistenza. Considera, però, che la richiesta che hai fatto è un po' distante da quelle che sono le competenze dei tecnici che operano nei nostri centri. Il personale tecnico si occupa più che altro della parte hardware, conosce perfettamente il funzionamento fisico dei prodotti e può svolgere test e verifiche al fine di poter ristabilire il funzionamento in caso di guasto. La situazione che hai sollevato, invece, è una condizione puramente software e, inoltre, coinvolge un servizio terzo (Copilot). Alcune condizioni così specifiche, a volte potrebbero non essere immediatamente accessibili; l'esperienza degli utenti è fondamentale anche in questi casi. 😉

Avrò comunque cura di segnalare internamente quanto indicato.

Grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert