Buongiorno, torno a scrivere una piccola recensione e da possessore di un galaxy book edge (ho anche un book 4 pro e un book e ultra) non posso che esprimere un certo disappunto.Andrò al punto.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Copilot plus è un miraggio. Semplicemente il tasto sulla tastiera apre la ricerca di Bing. Insomma copilot funziona come su un vecchio computer HP tramite connessione alla rete. Live Caption per la traduzione del parlato è inutilizzabile, sbaglia 2 parole su tre. Cocreator su Paint funziona solo con rete internet. La rielaborazione avviene da remoto. Galaxy AI funziona grazie a collegamento al telefono di windows, ma funziona in maniera molto simile anche su un book 4 pro con intel 7 meteor lake.
COMPATIBILITÀ: Adesso veniamo alla compatibilità delle app. Quelle native windows per ARM funzionano bene, quelle emulate molto meno. Per non parlare di altri programmi come gli antivirus. Non funziona nessuno dei tre principali: mcaffee, kasperski e norton. Ciò pone un problema di sicurezza enorme a mio avviso. Windows defender funziona ma non garantisce una protezione elevata per chi opera con app bancarie.
CONCLUSIONE: Il PC è ben costruito eccetto per la webcam che non mi ha soddisfatto paragonandola a quella del 4 pro o del 3 ultra. I consumi sono bassi e il processore x elite si comporta bene in generale, ma non è un fulmine rispetto al processore intel come sbandierato. Insomma per adesso sono un po' deluso, aspetto aggiornamenti qualitativi notevoli.
Però, non dovrebbe essere già pubblicizzato un uso di questo PC al momento impossibile dato che copilot plus è un'entità astratta non pervenuta.