Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flickering Odyssey G7 32"

(Argomento creato il giorno: 11-06-2021 07:20 PM)
1438 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

DonJordy
Journeyman
Opzioni
Salve a tutta la community Samsung. Vorrei segnalare un problema che credo sia stato riscontrato già da diversi utenti per ciò che concerne il monitor Odyssey G7 da 32 pollici. Ho ricevuto il monitor ieri e purtroppo, collegandolo con la mia PS5, ho notato sin dal primo minuto persistenti problemi di flickering, o almeno credo si tratti di questo. Sostanzialmente sembra che l'interfaccia lagghi come quando la connessione va male. Purtroppo però il lag si verifica anche nei vari menù della console e ho quindi capito che è proprio in problema del monitor, non so se da ricondurre al firmware oppure alle impostazioni. La mia versione firmware è la 1010.3.
8 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao DonJordy, benvenuto nella Community Samsung 😊

L'effetto latenza a cui fai riferimento, è probabilmente dato dalle impostazioni del monitor non ottimizzate per quanto concerne l'uso della console di gioco e non ad una reale anomalia sul monitor stesso.

Per questo motivo, ti consiglio di accedere alle impostazioni del monitor e impostare su on le funzioni FreeSyncAdaptive-Sync.

L'attivazione di tali funzioni ridurrà i ritardi e migliorerà le esperienze di gioco.

Un'altra cosa utile da verificare e se questo genere di latenza si avverte anche utilizzando dei cavi differenti. Tieni presente che un cavo HDMI di qualità elevata, va a migliorare sensibilmente il passaggio di dati e riduce effetti simili a quelli indicati.

Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
marcoclock
Journeyman
Opzioni

Ciao! Io ho comprato lo stesso monitor tuo e ho anche io PS5 e ho notato che in TUTTI i giochi (nella foto è Horizon Zero Dawn uscito nel 2017 ma ho fatto la foto perchè qui è evidente, ma lo fa molto anche su giochi più recenti come FIFA22 o Assassin's Creed Valhalla ecc) ho questo problema tu ce l'hai? (solo con FreeSync disattivato però quindi giocando a 2K, mentre se attivo il FreeSync non lo fa però gioco a 1080 ***).PHOTO-2021-12-14-14-55-21.jpg

0 Likes
Italyforever
Explorer
Opzioni
Hai risolto? Perchè ho il tuo stesso problema sulla ps5
marcoclock
Journeyman
Opzioni

Si ho risolto rimandando indietro il monitor e prendendo un MSI

perché questo monitor Samsung arriva a 2K ma la PS5 non ha i 2K, puoi giocare a 1080 o 4K perciò il problema viene dato dal fatto che il monitor fa un downscale del segnale video 🤬

0 Likes
Italyforever
Explorer
Opzioni
Ma il problema che avevi era tipo un ritardo dei pixel che causavano una sfocatura ?
0 Likes
marcoclock
Journeyman
Opzioni

Non conosco bene il tecnicismo ma comprando in monitor 4K si è risolto tutto 🤷🏻‍♂️

0 Likes
Sil1192
First Poster
Opzioni

Salve anche io ho questo problema , il monitor lo uso per guardare Netflix , Disney ecc ed ho notato che fa sempre questo sgranamento di immagine , i pixel (?) non so il termine corretto mi scuso . È perché va usato solo per giocare? C è un modo per sistemarlo?  Grazie per eventuali risposte 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sil1192,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/sgranamento-immagine-odyssey-g7-32-quot/m-p/1...

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes