Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Odyssey G5 (S27CG554) Curvo - Si "spegne" su sfondi molto neri

(Argomento creato il giorno: 14-12-2024 08:38 PM)
139 Visualizzazioni
Robertomrc
First Poster
Opzioni

Salve, ho il monitor in oggetto collegato alla Nvidia 4060 ti 16gb del PC, via display port in 2k. Ho notato che se ci sono scene molto scure, per esempio sfondo nero e scritte bianche, il monitor si scurisce subito del tutto e non si vede più una mazza! Perché ? Perché ?

Incomprensibile...

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Robertomrc, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace che stia riscontrando queste difficoltà, effettivamente quanto segnali è molto insolito.

Al fine di consentirci di analizzare con cura la situazione, avresti modo di girare un breve video che possa mostrarci il comportamento del monitor? In questo modo, possiamo vedere in modo diretto la tipologia di scene sulle quali accade quanto hai descritto e capire in che modo è più opportuno intervenire.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1734280619360.png

In attesa di un riscontro, potresti dirci se hai provato a modificare la modalità immagine al fine di capire se quanto riscontri si presenta con tutte le modalità? Hai provato a modificare i settaggi dell'Equalizzatore nero?

Veronica_F_1-1734280680592.png

Inoltre, se ne hai la possibilità, sarebbe utile verificare se riscontri lo stesso comportamento sulla stessa tipologia di scene connettendo il monitor ad un'altra sorgente.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Robertomrc
First Poster
Opzioni

Grazie della risp.

Allego video, sono riuscito ad attenuare il "fenomeno della oscurità" impostando l equalizzatore del nero da 3 a 0 (almeno ora, come visibile nel video, si intravede qualcosa ). 

La modalità è quella di gioco standard per il gaming e risposta Extreme , ma al momento non ne ho provate altre ...

P.s. vedo aggiornamento firmware uscito qualche giorno fa..provo ad aggiornare 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato Robertomrc,

ti ringrazio per il cortese riscontro video. 😊

Mi fa piacere che sia riuscito a migliorare la condizione regolando alcuni parametri.

Per quanto concerne l'aggiornamento, potresti eseguirlo e tenerci aggiornati? 

Attendiamo tue, restiamo a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes