Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopp aver aggiornato firmware SSD 840 EVO, il magician non riconosce più il disco

(Argomento creato il giorno: 22-01-2014 07:10 PM)
4507 Visualizzazioni
Zambotek2
First Poster
Opzioni

Dopo aver aggiornato firmware del nuovo SSD 840 EVO, ilm software MAGICIAN non riconosce più la presenza dellSSD installato e quindi non funzionano i tool di ottimizzazione. Mi potete aiutare?

0 Likes
45 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni
Ecco
Questo è l'ultimo che ha funzionato su un mio hp tanto che, per sicurezza me lo sono messo su dropbox, provalo, al massimo se non va, te ne do un altro poi quando torno che è quello di cui ti dicevo prima (era versione 9)
Prova https://www.dropbox.com/s/q0exg7krpg25ng3/STOR_Win7_8_11.2.0.1006.exe
0 Likes
sergiotro2
First Poster
Opzioni

Grazie Luke77, sempre gentile e... veloce. Ho scaricato il drive dal link, ma dopo poco iniziato il processo di installazione, si apre una finestra con: "il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software", e si ferma tutto. Per una ulteriore prova aspetto l'altro drive.

Cheer

Sergio

0 Likes
sergiotro2
First Poster
Opzioni

Luke77 come detto,  il driver prelevato dalla tua segnalazione  non si installa. Prima di pensare a trovare  una scheda  sata, mi potresti inviare l'altro driver che dicevi, cosi' controllo se c'e' qualche speranza di risparmiare una ventina di euro Smiley Molto-felice

Grazie

Cheer

Sergio

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Eccomi!

Il driver è questo https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=15251

Spero ti funzioni, altrimenti, non vedo molte alternative...

0 Likes
sergiotro2
First Poster
Opzioni

Grazie per il link, ma anche questo mi da errore e non si installa. Credo proprio che non potro' risparmiare la ventina di euro.....

Cheer

Sergio

0 Likes
nardo601
First Poster
Opzioni

Salve! Mi sono appena iscritto e ho un problema con magician, mi accodo qui per evitare di aprire un nuovo post simile. Poco meno di un anno fa ho acquistato un ssd 840 pro da 250 gb,  ho istallato il sw magician allegato e tutto è andato bene, vale a dire che il sw, tramite i suoi tools, mi ha ottimizzato il sistema per le esigenze di un ssd. Ieri il sw mi ha avvertito che era disponibile un aggiornamento, scaricato, istallato, faccio ripartire magician esce un pop up che dice: "Magician non rileva unità ssd sul sistema" e sono disabilitate tutte le opzioni( ahci mode, sata interface, os optimization) tranne che il benchmark, inoltre alla voce informazioni sull'unita' riconosce correttamente l'ssd. Ora se non rileva unità ssd come fa a riconoscere l'ssd e soprattutto come fa fare correttamente un benchmark di una unità "inesistente"? Ora non è che io debba usare per forza Magician, ad esempio ho provato il sw di luke77 ssdfresh che pero' ad esempio continua a segnalarmi che è attiva l'opzione di indicizzazione di windows che gli facio togliere ogni volta che l'avvio ma che lui non  toglie, ho dovuto farlo io dalle opzioni di windows, quindi ho qualche dubbio sulla sua efficacia. Tornando a magician ho scaricato l'aggiornamento firmware( sono 2 files con estensione "enc) che pero' puo' utilizzare solo lui ma, come detto, è tutto disabilitato tranne il benchmark. Tornando a Luke77 parla di intel rapid storage technology, ecco vorrei sapere cos'è e come funziona e se vale la pena istallarlo. Il mio sistema è:

win 8 pro 64 bit, 

hd di sistema ssd 840 pro 250gb

hd dati seagate  barracuda 1 tb

Grazie a tutti coloro che volessero schiarirmi le idee e scusate x la lunghezza ma volevo esser chiaro

0 Likes