Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commutazione automatica buds

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
17 Visualizzazioni
Andre699
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho da poco avviato il samsung galaxy book 4 pro possedendo già s23+ e buds 2 pro già connessi tra loro.
Sto provando ad effettuare la commutazione automatica buds dalle impostazioni samsung del pc ma dopo aver fatto la prima associazione anche su pc, sia s23 che pc connessi su stesso account, dalle impostazioni continua a uscirmi la voce "Nessun galaxy buds associato"
Come posso fare?
0 Likes
17 Risposte
TiagoToscanelli
First Poster
Opzioni
Buongiorno, sto riscontrando lo stesso problema con Galaxy Book 4 e Buds pro 3.

Ancora nulla rispetto alla possibilità di commutazione?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao TiagoToscanelli, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Come indicato dai colleghi in precedenza, attualmente, la funzione di commutazione automatica non risulta essere disponibile per il collegamento con Galaxy Book.

Resto a disposizione per ulteriori necessità.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
TiagoToscanelli
First Poster
Opzioni
Grazie!

Meno male che ho chiesto qui, al centro assistenza samsung volevano mandarmi in riparazione pc e cuffie.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao TiagoToscanelli,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

È possibile che il nostro centro volesse analizzare ulteriormente la questione.

In ogni caso, confermo con quanto indicato dalla collega Claudia.

Sarà mia premura segnalare la questione internamente, in modo che possa essere presa in considerazione per eventuali aggiornamenti futuri.

Lo staff rimane a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Gasolio68
Pioneer
Opzioni

Scusate se riprendo questa vecchia discussione che mi sta molto a cuore,ma ho trovato sempre consigli diversi e qui ho letto per la prima volta che i Galaxy Book non permettono la commutazione automatica.Lasciando perdere che mi pare una cosa molto strana,comunque sono in possesso di un Book 4 + S25Plus + le Buds 3 + vabbè il Watch Ultra 2(che in questo caso ha poco a che fare ma dove le Buds hanno il loro ruolo ma tutto ok).Stesso account Samsung e ci mancherebbe:odio il fatto che il PC ha sempre la precedenza su S25 e che addirittura quando uso le Buds col telefono sul Book 4 il volume si disattiva!La precedenza per me la deve avere sempre e solo il Telefono,quindi ho una sorta di commutazione automatica astratta e che odio!Il prossimo step per me sarà quello di disattivare la connessione delle Buds dal PC dove userò altre cuffie NON Samsung e NON Multipoint.Scusate se sono andato OT o se non mi sono fatto capire,grazie

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gasolio68,

comprendo le tue perplessità, più che giustificate dal fatto che si trovano informazioni contrastanti riguardo a questo argomento, ma devo confermarti quanto indicato nei messaggi più recenti. Attualmente, la funzione Commutazione automatica è disponibile solo su telefoni, tablet e TV Samsung dal 2022 in poi. Possiamo vederlo anche in questa guida dedicata fornita dal supporto Samsung US: https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS10002627/

Per quanto riguarda la "precedenza", intendi dire che se indossi le cuffie avendo sia il telefono che il PC con il Bluetooth attivo, queste si collegano in automatico al computer, prima che allo smartphone? 

In genere, la priorità nella connessione Bluetooth viene data al dispositivo a cui il prodotto è stato connesso più di recente, ma la regola può dipendere anche dal prodotto in uso, in base a specifici algoritmi interni. Vorrei dunque chiederti di testare il funzionamento collegando i tuoi auricolari Buds3 al Galaxy S25, poi spegnendoli mettendoli nella loro custodia; poco dopo, mantenendo telefono e Galaxy Book4 con il Bluetooth attivo, reindossa gli auricolari e verifica a quale dispositivo si collegano: dovrebbe essere lo smartphone.

Per quanto riguarda la seconda condizione, invece, mi puoi spiegare meglio lo scenario? Hai indicato che <<quando uso le Buds col telefono sul Book 4 il volume si disattiva>>; dunque, colleghi le cuffie al PC ma, se ricevi una chiamata, la connessione passa al telefono disabilitando l'audio sul computer?

Fammi sapere!

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gasolio68
Pioneer
Opzioni

Innanzitutto grazie per la risposta😘

Rispondo SI a tutte e 2 le domande,infatti mi è sembrata strana questa cosa.Non so come possa il PC disattivare l'audio se sto usando le Buds sul telefono e non so con quale criterio se ho appena usato le buds sul PC,le rimetto nel Case e poi le devo riconnettere all'S25 da impostazioni BT del telefono.Comunque per non avere problemi ho disconnesso proprio le Buds 3 dal PC al quale ho associato altre cuffie.Ho ripreso un Book 4 anche per questa "continuità"che pare non sia sfruttabile a pieno.Ricordo che quando avevo i tablet Samsung tutti questi problemi non c'erano,pare strano che un PC possa avere queste priorità.Niente di tanto preoccupante,ma so che userò le mie Buds 3 solo col telefono,avrebbe fatto molto comodo switchare tra prodotti Samsung con lo stesso account,ma così non è

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gasolio68, ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti. 

Hai avuto modo di effettuare il test consigliato dalla collega Cornelia?

Riproducendo le condizioni descritte dalla collega, gli auricolari si connettono correttamente al Galaxy S25 Ultra, dandogli priorità?

In tal caso, potresti specificare se anche in queste condizioni di utilizzo l'audio del Book viene disattivato?  

Per quanto concerne la funzione di Commutazione automatica, confermandoti quanto indicato dalla collega Cornelia, ci tengo a informarti che provvederò a riportare internamente le tue considerazioni, in modo tale da poter essere valutate per il futuro. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes