Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bios password

(Argomento creato il giorno: 27-10-2023 03:17 PM)
786 Visualizzazioni
Stefanobrandizi
First Poster
Opzioni
Dopo la scelta di una password (che credo di aver scritto e che ricordo bene) il mio notebook un Samsung galaxy book 2 con 3 giorni di vita all'accensione mi chiede continuamente la password a livello di bios ed è inutilizzabile.

Il servizio clienti mi ha detto di spedirlo ad un centro assistenza ma per me sarebbe molto più comodo risolvere da remoto...

Anche perché avrei solo bisogno del codice unlock...

Qualcuno mi può aiutare?

image

0 Likes
10 Risposte
Stefanobrandizi
First Poster
Opzioni
Beh se mando documenti e fattura a mio nome potrei provare la mia identità
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Hai fatto un piccolo pasticcio 😅
Aspetta la risposta di un Expert oppure prova a risolvere telefonicamente... a proposito, cosa succede se inquadra il QR-CODE con il cellulare?
0 Likes
Stefanobrandizi
First Poster
Opzioni
Mi danno un codice che con gli strumenti che hanno in Samsung dovrebbe generare un controcodice per sbloccare il pc
0 Likes
Stefanobrandizi
First Poster
Opzioni
Io uso la stessa password per praticamente tutto tranne le banche... Scriverla male due volte di fila la vedo molto dura... Sono veramente perplesso. Mai successo in vita mia
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ok. Prova ad inserire quel codice. Altrimenti ti tocca portare il PC insieme a scontrino e fattura da Samsung
0 Likes
Stefanobrandizi
First Poster
Opzioni
Già provato purtroppo niente
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ok. Non fare altro. Porta il PC in assistenza prima di inserire la password tre volte (magari si blocca tutto, e non vogliamo perdere 1.000 euro di PC, no? 😅)
0 Likes
Stefanobrandizi
First Poster
Opzioni
Ma credo che saranno buttati via sicuro... Mi hanno telefonicamente detto che sicuramente c'è da cambiare la scheda madre... Misa che farà il soprammobile
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stefanobrandizi,

bentornato in Community!

Mi spiace per questa situazione. Data la situazione, purtroppo è impossibile intervenire da remoto: i nostri tecnici devono necessariamente mettere mano al prodotto.

Se il centro è distante, puoi comunque valutare possibili soluzioni alternative col nostro supporto. Riporto qui il link con tutti i canali:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Capisco il disagio, ma essendo un prodotto, ma essendo anche un prodotto recentissimo (indichi che abbia appena tre giorni di vita), la garanzia coprirà eventuali malfunzionamenti rilevati, a meno che non vi siano condizioni tali da invalidare la garanzia (rotture evidenti, manomissioni software e via dicendo, questa regola è generale e non per il tuo caso specifico ovviamente).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes