in data 28-02-2014 10:10 PM
Avendo installato l'SSD al posto dell'HD e quest'ultimo messo al posto del lettore CD ora mi trovo nell'impossibilità di aggiornare il Firmware dell'SSD. Dfatti Apple non lascia che un CD via USB possa diventare un disco di avvio.
A quando una applicazione da parte di Samsung che superi questo gap.
I loro SSD funzionano molto bene come prestazioni e costi ma senza possibilità di aggiornamento ne viene meno l'interesse del mondo MacBook!
in data 01-03-2014 09:44 AM
in data 01-03-2014 11:34 AM
Lo sappiamo, vedi mia risposta a Lorenzo_C.
Il problema stà nel fatto che Apple non permette l'avvio della macchina da upporto su USB!!!
Quindi unica soluzione è che Samsung crei una specifica applicazione da lanciare dal sistema operativo direttamente!!!
A quando prenderanno in esame seriamente il problema per fidelizzarsi i clienti della mela?
in data 01-03-2014 07:18 PM
Come ho scritto in altro post, io ho seguito le istruzioni (ho un macbook 13" 2012) e ho provato a fare il boot dal lettore dvd interno, da quale il boot può essere sicuramente fatto. Ma il cd creato secondo le istruzioni di Samsung non funziona. Si avvia su un imac del 2007, quindi il problema potrebbe essere collegato all'EFI del macbook. La faccenda può essere risolta solo da Samsung (e non dovrebbe essere neanche difficile). Tutto sta a vedere se c'è la volontà di farlo...
in data 01-03-2014 07:22 PM
Questo link può dare la risposta per risolvere l'aggiornamento utilizzando un CD/DVD interno:
https://discussions.apple.com/thread/5132196
Il problema persiste comunque utilizzando un lettpre CD/DVD esterno su porta USB
Certo stà solo a Samsung la soluzione.........
Speriamo che leggano i ns. post!
in data 03-03-2014 02:38 PM
Grazie per l'info. Purtroppo anche questo è uno dei vari tentativi fatti, senza risultato. Tra l'altro, come dicevo nel post precedente, il cd era sicuramente avviabile perchè funzionava in un altro mac.